Ciao da Gab

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao da Gab

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3603
    Tarlo
    Partecipante

    Ciao a tutti Mi chiamo Gabriele, sono di Napoli e un giorno ebbi la malaugurata idea di iniziare a progettare un gioco di ruolo. Sono passati 5 anni e ci sto ancora lavorando, ma ho iniziato a lavorarci un po' più seriamente soltanto 2 anni fa.

    Essendo un GDR il grosso del lavoro sta nella creazione dell'ambientazione e nella gestione e schematizzazione dei vari sistemi di gioco.
    Ho cercato  di  costruire il gioco in moda tale da farlo sembrare più realistico possibile e sforzandomi di  dare ai giocatori la libertà di compiere qualsiasi tipo di scelta, soprattutto dando la possibilità ad ognuno di creare un  personaggio “completo”, un PG che possa saper fare  un po' di tutto o (se sopravvive abbastanza a lungo) che eccella in tutto.
    Il lavoro più arduo  fino ad ora però è stato (ovviamente) creare i sistemi per gestire le dinamiche di gioco, soprattutto perchè  per questi sistemi si necessitava dell'utilizzo di calcoli relativamente semplici.

    In ogni caso Creare questo gioco è  una delle cose che più mi entusiasma fare, ora sono nella fase di scrittura dei manuali, essendo un mondo originale  posso cominciare da zero caratterizzando divinità, luoghi, religioni, razze e creature come più mi piace e passo pomeriggi e nottate intere a pensare alla descrizione e alle capacità di un determinato mostro o luogo.
    Oltretutto  essendo questo il mio primo tentativo di affacciarmi al mondo della creazione ludica  è quello su cui lavoro maggiormente ma  in corso d'opera sono sbocciate numerose altre idee per altri giochi da tavolo, che però per ora  attendono la realizzazione di “Tarleon”(nome provvisorio del GDR) prima che  cominci a lavorarci.

    Mi sono iscritto al sito sperando di trovare persone che possano aiutarmi a realizzare questi giochi,  molto spesso ho trovato soluzioni a problemi che mi hanno  bloccato per settimane senza venirne a capo semplicemente parlandone o giocandoci, ma non ho molte persone con cui confrontare  idee e sistemi  per cui eccoci  qui, quando avrò pronto un po' più di materiale farò un Topic  completamente dedicato al gioco, ma come già detto, essendo un GDR richiede che venga scritto un dettagliato manuale e ciò richiede non poco tempo.
    Ciao a tutti e a presto.

    #37580
    Khoril
    Moderatore

    ciao e benvenuto. nel forum potresti trovare qualcuno interessato ai gdr, anche se siamo più ferrati nei giochi da tavolo.

    ti consiglio di dare un'occhiata anche a the forge e relative informazioni sul big model. molte info utili anche nella sezione giochi di ruolo vari della tana. non ricordo invece come si chiami il forum italiano che sviluppa nuovi gdr appoggiandosi al big model.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.