Ciao Io sono Zac e vi ringrazio per poterlo essere anche Qui!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao Io sono Zac e vi ringrazio per poterlo essere anche Qui!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2447
    Zac
    Partecipante

    Ciao gente

    Mi chiamano Zac e nella vita gioco.

    gioco a tutto come Peter Pan da tutta la vita ma dopo un po' mi sono accorto che fra i giochi in vendita non c'era ciò che stavo davvero cercando e così mi sono messo a crearli!

    In questo anno ho prodotto 7 giochi che i miei amici mi hanno chiesto in eredità prima che io parta per l'Australia.

    Ma ora che sto partendo mi resta quel senso di incompletezza… devo poter far giocare le mie creazioni in tutto il globo, ma come diavolo si fa… chi me li pubblica… con chi devo parlare!?

    Qui mi sa che troverò le risposte!

    #26853
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    prova a leggere qua: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11947.0
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26861
    nanetto
    Partecipante

    Per curiosità che giochi hai inventato?

    #26864
    Zac
    Partecipante

    @fantavir! Grazie mille! C'è tutto! :D

    @Francesco TS ho inventato questi 7 titoli:

    1 L.u.d.s L'uomo dei sogni: gioco di carte a ruoli nascosti, preso dalla mia saga gdr. Aberrazioni aliene vs resto della terra (mondo delle fate compreso). Appositamente fatto per i miei amici che erano fan delle mie storie.
    2 Il cerchio della vita: Gioco di piazzamento tasselli ambientato nella savana. 7 predatori diversi si spartiscono le prede.
    3 Festival: Party game con assurdi cantanti fittizi del festival, ognuno con le sue tematiche. Scopo del gioco: Inventare titoli delle canzoni, pescando carte “parola” che verrano votate e arrivare secondo. Il primo posto è già venduto a Maria De Filippi!
    4 Il peso della terra: Sei un dio della morte in vacanza su un isola instabile. Su quell isola le persone crescono o totalmente ciccione o totalmente denutrite. Gioco di carte a piazzamento. Troppi ciccioni da una parte sbilanciano l'isola. Come dio della morte per fare punti ti affidi ad una famiglia di mietitori di anime capeggiata da padre tempo. L'anima di un ciccione pesa quanto quella di un denutrito!
    5 Feelings: gioco di carte celebrale legato alla scienza delle emozioni e del linguaggio corporeo. “Lo stress” e “il sollievo” devono mutare le emozioni negative in positive e viceversa (interpretati da altri giocatori con l'apposita carta). Ogni giocatore deve simulare la propria emozione con una certa efficacia (solo per esperti del ramo). Si nota quanto un solo elemento negativo possa minare tutto un gruppo di persone.
    6 REM, 7 Arti per un sogno. Gioco strategico di carte in cui devi costruire il tuo sogno durante la notte grazie alle 7 arti figurative (Poesia, Piuttura, Danza, Teatro, Musica, Fotografia, Architettura). Vince chi “disegna” piu sogni che incubi.
    7 Le 4 stagioni. Trick Taking game di carte. Ognuno è una stagione Random. L'inverno vince se ottiene tutte le carte pioggia, l'estate se ottiene tutte le carte Sole, L'autunno e la primavera se ne hanno metà e metà.
    8 In via di Sviluppo La ricerca della felicità. Sei un albero e devi coltivare la felicità attorno a te per diventare Yggdrasil.

    #26865
    nanetto
    Partecipante

    Complimenti per la fantasia!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.