Cimento a presa rapida: tempo reale

Home Forum Made in IDG Cimento a presa rapida: tempo reale

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #21255
    PaoLo
    Partecipante

    L'idea era di accostare ad inizio di ogni partita dieci carte “forma” e “colore” con 10 carte scoring differenti, magari pescate da un mazzo di 15-20, così da variare ogni partita. Direi che un simbolo in più è veramente troppo ;-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21256
    Matt
    Partecipante

    Si, molto meglio, perfettamente in accordo! Già mi figuro scarabei, statuette, moenetine, vasetti… :)

    #21292
    PaoLo
    Partecipante

    Non ci crederete ma ieri sera ho provato il gioco, ed ha anche funzionato abbastanza bene. Un filler minimalista da dieci minuti scarsi. Piccole variazioni alle regole: quattro forme e quattro colori, anzichè cinque e cinque.. E soprattutto non è più real time :-), ma si sceglie a turno.

    Se qualcuno è interessato posso mandare le regole e le carte scoring. Eventualmente si può fare, anziché con legnetti, con carte o con tessere.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21293
    Marquito
    Partecipante

    Paolo io sono interessato a vedere questa realizzazione “minimalista”, così magari imparo qualcosa da chi è sicuramente più esperto di me.

    La mia email è nel mio profilo.

    #22037
    icata
    Partecipante

    spettacolo

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #22039
    Stefano Negro
    Partecipante

    Le regole di scoring nella variante a turni immagino siano visibili solo all'inizio per poco tempo e poi coperte…altrimenti mi perde un po' del gusto arraffa arraffa…

    Nella sua versione real time ricorda un po' il gioco di HABA Ruba calzini…per bambini ma fighissimo

    www.negrotraduzioni.com

    #22064
    wallover
    Partecipante

    Come dicevo nel report, provato a Piossasco, e funziona davvero bene. Sapresti dire qual'e' il gioco Haba dei calzini? Grazie.

    Walter Obert

    #22065
    Stefano Negro
    Partecipante

    http://www.toysblog.it/post/7497/ruba-calzini-il-gioco-da-tavolo-per-la-famiglia

    La meccanica non è assolutamente la stessa ma me lo ha ricordato

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.