classifica dei giochi generale

Home Forum Eventi home classifica dei giochi generale

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #665
    denim101
    Partecipante

    ragazzi ma per caso conoscete un sito dove c’è una classifica dei giochi da tavolo più belli e quindi + venduti?
    intendo una classifica mondiale e generale e cmq qualcosa di simile
    grazie ciao belli

    #8361
    PaoLo
    Partecipante

    Mi dirai ancora una volta che sto sempre a sindacare… ma tra più belli e più venduti ce ne passa…

    Ad ogni modo il punto di riferimento credo sia http://www.boardgamegeek.com

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #8362
    denim101
    Partecipante

    Grazie PAolo
    ma è vero che i wargame non hanno molto mercato?
    io ci sto lavorando su di uno ma molti mi dicono che è assai difficile piazzare un gioco tipo wargame.
    mi sapreste dire cosa si intende per wargame con precisione?
    il risiko è un classico wargame?
    scusate la mia ignoranza ma mi sono avvicinato a questo mondo da pochissimo
    grazie ciao

    #8363
    PaoLo
    Partecipante

    Risiko non è il classico wargame. Il classico wargame è un gioco complesso, con lunghi regolamenti che ti servono per muovere con delle pinzette dei quadrettini di cartone sopra un enorme foglio di carta esagonata. E’ un genere insomma piuttosto di nicchia.

    Ad ogni modo, ma questo è il mio consiglio, fregatene del ‘mercato’ che può avere il tuo gioco. I giochi da tavolo in genere hanno poco mercato, e se ti metti a progettare un gioco – specie il tuo primo – con il sogno di diventarci ricco o di cavarci fuori dei soldi… sei fuori strada. Se quello che stai facendo ti piace.. ti basti quello.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #8377
    tanis70
    Partecipante

    PaoLo wrote:
    Ad ogni modo, ma questo è il mio consiglio, fregatene del ‘mercato’ che può avere il tuo gioco. I giochi da tavolo in genere hanno poco mercato, e se ti metti a progettare un gioco – specie il tuo primo – con il sogno di diventarci ricco o di cavarci fuori dei soldi… sei fuori strada. Se quello che stai facendo ti piace.. ti basti quello.

    Concordo. Inteso poi, però, che uno non si senta un genio incompreso e perseguitato dal resto del mondo se nessuno glielo pubblica… ;)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.