Club Innercircle e Apokalypseinc Games

Home Forum Concorsi Club Innercircle e Apokalypseinc Games

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #3670
    Angelazzo
    Partecipante

    http://www.clubinnercircle.it/archives/1674

    Qualcuno é a conoscenza di questo bando? Che ne pensate?

    AGGIORNAMENTO 09/02/2016
    http://www.clubinnercircle.it/concorso-inventori-ludici

    #38064
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Io sono perplesso dal fatto che ci sia un bando, ma non sia chiaro ne che fine fanno i giochi ( nel senso che se partecipo cedo i diritti o no ? ) ne se c'è un eventuale premio.

    cioè se è una casa editrice che vuole valutare prototipi bastava scriverlo…

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38065
    CMT
    Partecipante

    Io sono perplesso dal fatto che ci sia un bando, ma non sia chiaro ne che fine fanno i giochi ( nel senso che se partecipo cedo i diritti o no ? ) ne se c'è un eventuale premio.

    In effetti parla di premiazione, ma non di premi di sorta. Mah!

    Cérto

    #38066
    Angelazzo
    Partecipante

    non lo vedete tanto bene…
    della casa editrice ne avete sentito parlare?

    #38068
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Non è una questione di non vederlo bene, è una casa editrice nuova, di cui ho letto qualcosa in giro e non c'è motivo di pensare a male, anzi sembra gente davvero in gamba.
    Però onestamente non si capisce bene cosa vogliano, e pur essendo sicuro di non correre alcun rischio nell'inviare a loro un prototipo, però mi chiedo se una idea che ritengo molto valida meriti di essere presentata a loro per primi piuttosto che a qualcun altro con le idee più chiare.

    Credo che maggiore chiarezza da parte loro farà si che possano ricevere prototipi più interessanti.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38069
    confucio
    Partecipante

    mai sentiti nominare, o quasi.

    dando un'occhiata al loro sito pare ci siano 3 giochi all'attivo…
    non mi pare siano stati grandi successi commerciali -.-

    cmq si, penso sia un modo per farsi un pelo di marketing , un modo per dire ehi! Ci siamo anche noi! E selezioniamo nuovi giochi.

    cmq che dire, benvenuti! Meglio un editore in più che un o in meno ;-)
    poi dicono che vogliono giochi “strani”…meglio ancora!

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #38028
    Angelazzo
    Partecipante

    Credo che maggiore chiarezza da parte loro farà si che possano ricevere prototipi più interessanti.

    Sto pensando di parteciparvi, ma viste le vostre osservazioni posso sempre scrivergli prima per capire e fare chiarezza.

    Ma io sono un principiante… chiarezza su cosa?

    Come vengono usati i diritti sul gioco?
    chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me.

    #38029
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    basta chiedere se è un concorso ( e se si se è previsto un qualche premio e/o regole aggiuntive) o se è solo presentazione prototipi .
    ( poi facci sapere )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38135
    Angelazzo
    Partecipante

    http://www.clubinnercircle.it/concorso-inventori-ludici

    ecco risolti alcuni dubbi inerenti al concorso,
    guardate anche le FAQ che sono più precise

    #38387
    Emiliano74
    Partecipante

    uh… non avevo visto che questo concorso era stato già postato…

    #38440
    Emiliano74
    Partecipante

    piccoli piccoli non mi sembrano, anzi :) sono alla ventesima edizione!

    NAONISCON – Games & Comics è la manifestazione organizzata dal Club InnerCircle allo scopo di diffondere il Gioco Intelligente.

    http://www.clubinnercircle.it/archives/1927

    https://www.youtube.com/watch?v=lmlceB0-od0

    io li ho contattati, mi ha risposto Vincenzo molto gentilmente e parteciperò sia con il prototipo che per il playtest

    #38478
    picc09
    Partecipante

    Salve a tutti,
    sono nuovo e mi sono iscritto in quanto membro del Club Inner Circle, non che socio attualmente incaricato di ricevere tutto il materiale inerente il concorso qui discusso.
    Volevo dissipare qualche dubbio di cui ho letto nei precedenti post e fare chiarezza riguardo al ruolo dell'associazione in questo concorso.

    Liberiamoci subito della nota dolente: le normative vigenti in Italia non permettono la tutela di meccaniche di gioco.
    Questo vuol dire che se partecipate al concorso avete fiducia nella buonafede della mia associazione nel portare avanti questo progetto.

    Il nostro rapporto con Apokalypseinc è principalmente di amicizia, hanno sede nella nostra regione ed è stato naturale instaurare un rapporto con loro. A noi piace giocare, a loro piace fare giochi, ci fanno provare i loro titoli e noi decidiamo se ci piacciono o meno e se possiamo, diamo loro qualche consiglio su quello che ci sembra funzionare meno.

    I motivi che dovrebbero spingere a partecipare al concorso dovrebbero essere tre:

    • Premio in denaro per il primo e secondo posto.
    • La possibilità di essere pubblicati per i primi tre classificati.
    • Una giornata all'interno di un evento che comunque garantisce visibilità e mette a disposizione spazi per chi vuole far provare i propri giochi.
    • [/list]

      Questi tre elementi sebbene nel concorso si uniscano in un unica soluzione, sono totalmente scollegati tra loro.
      Potete partecipare solo per aggiudicarvi il premio in denaro.
      Potete partecipare sperando di essere pubblicati e se non firmerete un contratto, il gioco continuerà ad essere vostro.
      Potete semplicemente chiedere di partecipare a Naoniscon per avere un vostro spazio dove presentare il vostro gioco.

      Infine comprendo la paura di un creatore nel vedersi sottratto il proprio bambino, ma posso garantivi che sia Apokalypseinc che Inner Circle sono in totale buonafede. Naoniscon e il club esistono da 20 anni proprio grazie al passaparola positivo e infangare il nostro nome non è per nulla nei nostri piani.

      Scusate la lunghezza, ma spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
      Per ogni ulteriore dubbio resto comunque a disposizione.

      Un saluto a tutti, spero di vedere molti di voi in fiera il 15 Maggio.
      Inoltre buona fortuna a chi parteciperà al concorso.

      Andrea

    #38480
    CMT
    Partecipante

    Ben arrivato a grazie dei chiarimenti. Solo una precisazione:

    Infine comprendo la paura di un creatore nel vedersi sottratto il proprio bambino, ma posso garantivi che sia Apokalypseinc che Inner Circle sono in totale buonafede.

    penso che questo dubbio non se lo fosse proprio posto nessuno. ^__^

    Cérto

    #38481
    picc09
    Partecipante

    Se ho rimarcato la cosa è perché lo “scippo del gioco” è uno dei tormentoni tra le richieste di info che mi arrivano.

    ;)

    #38483
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Grazie  Picc09 per i tuoi preziosi chiarimenti.
    Effettivamente i dubbi sollevati non erano tanto sulla buona fede della casa editrice (almeno in Italia l'ambiente dei giochi è più onesto che mai ) ma più che altro sulla fine che fa il gioco.
    Purtroppo uno dei problemi che effettivamente affligge noi autori è il fatto di tenere “bloccato” un prototipo (probabilmente) buono, senza sapere che fine farà, (saperlo ora aiuta molto).

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.