Collaborazione per Lucca

Home Forum Concorsi Collaborazione per Lucca

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1894
    CMT
    Partecipante

    Quest'anno ho deciso, parteciperò al concorso per Lucca.
    Dopo aver deciso, so che non lo farò. -_-
    Il mio è il solito problema, ho il gioco praticamente pronto, con solo la definizione delle carte da completare (roba da poco, la faccio in un fine settimana scarso e mi resta tempo per altro), ma non sarò mai in grado di produrre un prototipo civile.
    Ergo: help!
    C'è qualcuno qui che vorrebbe condividere gloria e (dis)onore col sottoscritto aiutandomi nella realizzazione grafica e soprattutto FISICA del prototipo da inviare? Va da sé che io contribuirei alle spese di produzione e che nell'assai improbabile caso di vittoria condividerei il “premio”.

    Cérto

    #21638
    Khoril
    Moderatore

    Forse avresti più fortuna cercando un coautore piuttosto che un prototipatore.

    #21641
    CMT
    Partecipante

    Forse avresti più fortuna cercando un coautore piuttosto che un prototipatore.

    Forse sì… ma a che mi serve un coautore su un gioco finito? ^__^;;
    Al massimo un illustratore, ma a quel punto si parla di partecipare anche alla parte grafica del concorso e non so se ci sarebbe il tempo necessario (perché fare belle illustrazioni solo per il prototipo sarebbe tempo perso)

    Cérto

    #21644
    Khoril
    Moderatore

    senza un prototipo come puoi dire che il gioco è finito? chiudi lo sviluppo prima di fare il playtest?

    #21647
    kopesh
    Partecipante

    Di cosa si tratta? Cosa cerchi esattamente?

    K.

    #21650
    CMT
    Partecipante

    Di cosa si tratta? Cosa cerchi esattamente?

    Quello che ho scritto ^_^
    Cerco (anche se potrei aver trovato) aiuto per la realizzazione grafica e soprattutto fisica di un prototipo del gioco di carte da presentare per il concorso di Lucca. Per la grafica potrei anche riuscire ad arrangiarmi ma per la produzione fisica non ho speranze.

    Cérto

    #21651
    kopesh
    Partecipante

    Non avevo dubbi che ti riferivi a quello che avevi scritto :-) io invece ti chiedevo informazioni sul gioco in primis e poi concretamente l'aiuto che cerchi in cosa consiste …

    Per intenderci vuoi dividere al 50% le spese di produzione (dico per dire) di un gioco di carte composto da due mazzi da 50 carte ciascuno. Ogni mazzo contiene 6 soggetti differenti bla bla bla

    Sul gioco informazioni su ambientazione, regole etc. Se cerchi un “socio” qualche informazione in più è necessaria.

    K.

    #21652
    Plautus
    Partecipante

    Cerco (anche se potrei aver trovato) aiuto per la realizzazione grafica e soprattutto fisica di un prototipo del gioco di carte da presentare per il concorso di Lucca.

    Ce ne vogliono due di prototipi in realtà. Ma non è che ti stai preoccupando troppo della grafica? Penso che qualcosa buttato giù con un po' di immagini da internet vada bene lo stesso… o mi sbaglio?

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #21662
    CMT
    Partecipante

    Ce ne vogliono due di prototipi in realtà. Ma non è che ti stai preoccupando troppo della grafica? Penso che qualcosa buttato giù con un po' di immagini da internet vada bene lo stesso… o mi sbaglio?

    Lo so che ce ne vogliono due, ma farne uno o due non fa questa grande differenza.
    Forse non sono stato molto chiaro… della grafica non potrebbe fregarmene di meno, quello di cui ho veramente bisogno è la realizzazione FISICA del prototipo che io proprio non posso fare. La grafica riuscirei tranquillamente a farla io volendo, anche se ho poco tempo al momento.

    @kopesh:
    È un gioco di sole carte come previsto dal bando, dato che devo rifinirle non ho il numero preciso ma diciamo che sono un centinaio (non tutte diverse ovviamente), per cui occorrerà produrre fisicamente circa duecento carte.
    L'ambientazione è una jungla (ma dipende dal bando, non da me ^_^), e sì, sono disposto a farmi carico del 50% delle spese di produzione e di cedere un 50% del premio che comunque non vincerò (e che poi corrisponderebbe a 50 copie del gioco pubblicato), ma se qualcuno vuole semplicemente prendersi la briga di stampare e tagliare le carte lasciando a me tutto il resto posso anche farmi carico del 100% delle spese e… basta in quel caso (ma poi è uguale, partecipo per partecipare :D)

    Cérto

    #21743
    Ble
    Partecipante

    Mandami il tutto e te lo prototipo… tanto io il mio non lo farò :-)

    simplepassatempo@gmail.com

    #21745
    CMT
    Partecipante

    Mandami il tutto e te lo prototipo… tanto io il mio non lo farò :-)

    Al momento neanche riesco ad aprire il file, ho da finire una traduzione, scrivere otto recensioni, completare un articolo sulla rana dorata… e tutto questo senza menzionare il lavoro… @__@

    Cérto

    #21766
    XtremeGame
    Partecipante

    senza un prototipo come puoi dire che il gioco è finito? chiudi lo sviluppo prima di fare il playtest?

    #21769
    CMT
    Partecipante

    senza un prototipo come puoi dire che il gioco è finito? chiudi lo sviluppo prima di fare il playtest?

    No, il gioco l'ho progettato, prototipato e testato una vita fa, solo che ho fatto delle modifiche al concetto per adattarlo all'ambientazione richiesta, e non ho un prototipo di questa versione.

    Cérto

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.