"Coltivo il mio orticello" e "interazione diretta", rompere un tabù?

Home Forum Meccaniche "Coltivo il mio orticello" e "interazione diretta", rompere un tabù?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #38088
    marcejap
    Partecipante

    Mi permetto di proporre un'opzione F:

    un giocatore che, come diceva mrpako, superi un certo limite, invece di diventare soggetto di rappresaglie da parte degli altri, sia invece costretto a donare qualcosa ad un avversario.

    una donazione però comporta un delta sull'effetto maggiore (idealmente, mi attacchi ed è un -1, se ti dono è sia un -1 per me che un +1 per te) quindi va usata con attenzione. e attenzione alla frustrazione.

    Giusto, non ci avevo pensato. Grazie della dritta.

    In particolare, (ma forse questo meriterebbe un discorso a parte) mi è parso di capire, stà emergendo anche tra i tedeschi una voglia di gioco più “EURO” .
    Il discorso era legato proprio al mio prototipo. In pratica alcuni giochi della Hans im Gluck non sono andati bene come vendite pur avendo meccaniche stupende, di cui loro si erano innamorati, perché il tema non era azzeccato ed il contorno non era ben sviluppato.

    Più EURO? Cioè più semplici?

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #38092
    CMT
    Partecipante

    c'è qualche anima buona che sa bene l'inglese e vuole leggersi il mio regolamento?

    Offro Birra al prossimo ideag ^__^

    Passamelo, sono traduttore di ennesimo lavoro e editor di enneunesimo, e ti risparmi anche la birra (non partecipo a IDEAG e, se anche dovessi mai farlo, non bevo alcolici :-D)

    Cérto

    #38094
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Più EURO? Cioè più semplici?

    Immagino intendano più Euro come, maggior legame tra ambientazione e Meccaniche, minor influenza dell'alea e complessità (che non sempre significa anche difficoltà) più alta.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.