Combattimento in un gioco alla tedesca.

Home Forum Meccaniche Combattimento in un gioco alla tedesca.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2323
    Caio
    Partecipante

    okok , mi direte in un gioco alla tedesca non ci sono combattimenti ,
    ma vorrei chiedere lo stesso come sviluppare un ingrediente di combattimento
    nel mio nuovo gioco spaziale.HO lasciato l idea primitiva del gioco alla risiko spaziale,
    troppo anti-sociale con solo fortuna! poi può piacere o non piacere.

    io ho messo cosi' alla mia nave madre una potenza d'attacco di 5 che si scontra con un
    altra nave di 4 . secondo voi come potrei fare ? aggiungere una variabile difesa?
    ricordo che in un gestionale alla tedesca non esiste quello che sto dicendo ,ma
    la componenete combattiva mi serve per rallentare altre meccaniche … quindi conoscete
    un gioco le cui meccaniche , sopratutto vecchio , si ispirano a combattimenti e a meccaniche
    di combattimento Attacco difesa ? se si quali ? c'è qualche soluzione in merito ,meglio concepita
    senza nessun tiro di dado oltre a quella che ho elencato ?
    grazie per le risposte :)

    #25786
    Anonimo
    Inattivo

    Se vuoi metterla in un gestionale alla tedesca, che quindi necessita di un controllo totale e non random o “fortune driven”, io cercherei di fare un semplice raffronto di valori.
    5vs4 vince 5 e “ruba risorse” o rallenta il perdente.
    Magari metterei un costo all'attacco, così da non permettere l'attacco ogni turno.

    #25793
    Caio
    Partecipante

    Se vuoi metterla in un gestionale alla tedesca, che quindi necessita di un controllo totale e non random o “fortune driven”, io cercherei di fare un semplice raffronto di valori.
    5vs4 vince 5 e “ruba risorse” o rallenta il perdente.
    Magari metterei un costo all'attacco, così da non permettere l'attacco ogni turno.

    si è quello che avevo in mente ,ma la cosa del costo è una buona idea!!grazie

    #25797
    cdp
    Partecipante

    Il “costo” dell'attacco potrebbe essere un contatore “Batterie” che consuma energia ad ogni attacco, ma recupera un tot di energia in ogni turno condotto senza attacchi …

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.