okok , mi direte in un gioco alla tedesca non ci sono combattimenti , ma vorrei chiedere lo stesso come sviluppare un ingrediente di combattimento nel mio nuovo gioco spaziale.HO lasciato l idea primitiva del gioco alla risiko spaziale, troppo anti-sociale con solo fortuna! poi può piacere o non piacere.
io ho messo cosi' alla mia nave madre una potenza d'attacco di 5 che si scontra con un altra nave di 4 . secondo voi come potrei fare ? aggiungere una variabile difesa? ricordo che in un gestionale alla tedesca non esiste quello che sto dicendo ,ma la componenete combattiva mi serve per rallentare altre meccaniche … quindi conoscete un gioco le cui meccaniche , sopratutto vecchio , si ispirano a combattimenti e a meccaniche di combattimento Attacco difesa ? se si quali ? c'è qualche soluzione in merito ,meglio concepita senza nessun tiro di dado oltre a quella che ho elencato ? grazie per le risposte
Se vuoi metterla in un gestionale alla tedesca, che quindi necessita di un controllo totale e non random o “fortune driven”, io cercherei di fare un semplice raffronto di valori. 5vs4 vince 5 e “ruba risorse” o rallenta il perdente. Magari metterei un costo all'attacco, così da non permettere l'attacco ogni turno.
Se vuoi metterla in un gestionale alla tedesca, che quindi necessita di un controllo totale e non random o “fortune driven”, io cercherei di fare un semplice raffronto di valori. 5vs4 vince 5 e “ruba risorse” o rallenta il perdente. Magari metterei un costo all'attacco, così da non permettere l'attacco ogni turno.
si è quello che avevo in mente ,ma la cosa del costo è una buona idea!!grazie
Il “costo” dell'attacco potrebbe essere un contatore “Batterie” che consuma energia ad ogni attacco, ma recupera un tot di energia in ogni turno condotto senza attacchi …
Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.
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