Combinazioni su Piazzamento

Home Forum Meccaniche Combinazioni su Piazzamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2352
    Caio
    Partecipante

    Salve ragazzi , il domandiere è di nuovo qui :)

    allora stamani vi propongo una cosa :)
    sto facendo il mio gioco di pesca pnp e nel piazzamento delle tessere non ho ben chiaro che combinazioni da far fare
    avevo in mente il metodo 1 seguendo le linee rosse ,ma bisogna ricordarselo ,il metodo 2 è combinazioni alla morra,in cui prima tessera mangia seconda tessera e cosi' via  tutti e due sono.Le tessere vengono pescate e poi ci sarebbe una combinazione dopo !quello che mi serve è uno schema di combinazione ;) :)
    da guardare o tenere a mente , come posso fare a far ricordare velocemente uno schema di piazzamento ? avevo in mente un terzo metodo quello di disegnare direttamente sulle tessere le combinazioni da fare ,ma sono incerto per questo chiedo a voi ,se vi viene qualcosa in mente scrivete pure



    242c07426de8e84a1328d86b5ef2att.jpg
    Metodo 1



    78616c68554706b688909f8fe49e7tt.jpg
    Metodo 2

    #26134
    Khoril
    Moderatore

    stessa ambientazione stesso problema per il mio Acquariomania. ho 5 pezzi che hanno interazione completamente diverse uno dall'altro, e in più ci sono i colori.

    nel tuo caso il metodo due penso sia efficace.

    #26135
    Caio
    Partecipante

    stessa ambientazione stesso problema per il mio Acquariomania. ho 5 pezzi che hanno interazione completamente diverse uno dall'altro, e in più ci sono i colori.

    nel tuo caso il metodo due penso sia efficace.

    No io ho scelto il B&N ,ma il problema kho'  è che il metodo 2 non so' come plasmarlo ! cioè il piazzamento è come a uno piace , è ovvio che un giocatore va a mettere le tessere vicino alle altre per fare le combinazioni.E' qui che sorge il problema. Il tesoro che batte il polipo come lo faccio? cioè se uno pesca tesoro ,polipo scampo è uno combinazione , ma se vengono altre ? è questo che non mi torna – sentiamo altri pareri

    #26137
    CMT
    Partecipante

    Uhm… ma perché bisogna ricordarselo il metodo 1? Non puoi stampare lo schemino su una tessera a parte così tutti possono consultarlo in qualunque momento?

    Cérto

    #26138
    Caio
    Partecipante

    Uhm… ma perché bisogna ricordarselo il metodo 1? Non puoi stampare lo schemino su una tessera a parte così tutti possono consultarlo in qualunque momento?

    avevo pensato anche io , lo posso anche fare , la tengo in disparte questa soluzione e la uso solo se non ne trovo altre , mi sarebbe piaciuto che i giocatori lo sapessero a mente quali combinazioni fare o cmq fosse intuitivo,per quello ho chiesto

    #26139
    Khoril
    Moderatore

    tutte le tessere interagiscono tra loro?

    #26140
    Wentu
    Partecipante

    io ti faccio solo notare che “octopus” è un POLPO, mollusco.
    il POLIPO è uno stadio vitale di alcuni animali come gli anemoni.
    Inoltre la figura che usi sembra molto più un calamaro.
    per finire… sicuro che il tuo scampo non sia un gamberetto ?
    ora la smetto di rompere… ma visto che è un gioco tematico sentivo di volerti dare una mano :)

    ciao!

    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #26142
    Caio
    Partecipante

    io ti faccio solo notare che “octopus” è un POLPO, mollusco.
    il POLIPO è uno stadio vitale di alcuni animali come gli anemoni.
    Inoltre la figura che usi sembra molto più un calamaro.
    per finire… sicuro che il tuo scampo non sia un gamberetto ?
    ora la smetto di rompere… ma visto che è un gioco tematico sentivo di volerti dare una mano :)

    ciao!

    W.

    oddio grazie ritocchero'

    #26143
    Caio
    Partecipante

    tutte le tessere interagiscono tra loro?

    si kho – perchè nel momento in cui si piazzano si possono combinare

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.