come poter vendere il mio Monopoli personalizzato

Home Forum Pubblicare un gioco come poter vendere il mio Monopoli personalizzato

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3208
    ultimo10
    Partecipante

    Sto realizzando il Monopoli personalizzato del mio paese (con nomi delle strade del mio paese e imprevisti e prob. personalizzati). Ma una volta finito, come potrò venderlo? Cioè posso proporlo e venderlo ai negozi o avrei bisogno di una partita IVA per poterlo fare?

    #33991
    pozzi
    Partecipante

    Non sono la persona più ferrata sull' argomento ma….
    A parte il discorso 'plagio' che magari x poche copie non ti sgama nessuno…ma x mettere in vendita un gioco credo serva rispettare normative sui materiali,  sui colori usati,  ecc… oltre credo ad avere una p.iva o quantomeno ritenuta d'acconto….ripeto,  non sono esperto ma non credo proprio tu possa farti il gioco in casa e venderlo cosi in giro

    #33992
    pozzi
    Partecipante

    Non sono la persona più ferrata sull' argomento ma….
    A parte il discorso 'plagio' che magari x poche copie non ti sgama nessuno…ma x mettere in vendita un gioco credo serva rispettare normative sui materiali,  sui colori usati,  ecc… oltre credo ad avere una p.iva o quantomeno ritenuta d'acconto….ripeto,  non sono esperto ma non credo proprio tu possa farti il gioco in casa e venderlo cosi in giro

    #33993
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Di cloni del monopoli ne esistono parecchi ( va variato abbastanza altrimenti sei obbligato per legge a pagare i diritti alla hasbro ).

    Per la pubblicazione (autoprodotta) , ti suggerisco di rivolgerti ad una tipografia , e al sito spielmaterial.de ( hanno una sezione in inglese ) per parte dei materiali, in modo da non rischiare di contravvenire alle norme CEE sui materiali (giocattoli) .