Condizione di vittoria finire le carte in mano

Home Forum Meccaniche Condizione di vittoria finire le carte in mano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3701
    icata
    Partecipante

    Salve, volevo sapere quanti e quali giochi di carte moderni (quindi escludendo i classici giochi di carte francesi) conoscete la cui condizione di vittoria sia terminare le carte in mano?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #38326
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    A parte uno , solo e compagnia bella, onestamente non me ne ricordo altri.

    Ti posso dire che in alcuni giochi di carte collezionabili il finire le carte è condizione di sconfitta (magic,mutant chronicles).

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38327
    icata
    Partecipante

    Terminare le carte in mano non è condizione di sconfitta in nessuno dei due giochi :D

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #38330
    Chainer
    Partecipante

    al più mi vengono in mente giochi in cui la fine delle carte in mano determina la fine della partita, ma non è una condizione di vittoria (Dark Tales su tutti… e bho… anche il mio Go-Dai su cui sto lavorando XD)

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38337
    CMT
    Partecipante

    A parte che proprio stamattina mi era venuta un'idea di un gioco del genere (telepatia?), su due piedi non mi viene in mente niente a parte quelli citati da mrpako.

    Cérto

    #38355
    Stef
    Partecipante

    Di recente mi viene in mente The Game (molto bellino assai).

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38356
    icata
    Partecipante

    grazie stef, potresti lincarlo su bgg?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #38362
    tinen23
    Partecipante

    Il gioco che ho inventato Alpha Nerd, derivante da the first, un vecchio post che puoi trovare su playtest o su questa sezione, ha come condizione di vittoria terminare le carte in mano. D'altronde il mio gioco ha una meccanica 'simile' a uno inserita in meccaniche di giochi comunicativi.

    Play is the way to forget the rain.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.