Condizioni di vittoria GCC

Home Forum Meccaniche Condizioni di vittoria GCC

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4745
    IlVavi
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.

    In un teorico gioco di carte collezionabili 1vs1 nel quale la condizione di azzeramento dei punti vita non può essere considerato, quali sono su larga scale le possibili alternative?

    Ricordo un gioco dove la condizione di vittoria era dettata dal collezionare più artefatti dell'avversario e altri in cui la partita può terminare collezionando diverse combinazioni di carte, ma a parte questo la mia scarsa conoscenza del genere non mi permette di vedere oltre.

    Se immaginassimo una sfida in cui gli eroi sono – ad esempio – personaggi pubblici e le carte influenzano – sia in positivo che in negativo – i valori di apprezzamento del pubblico, come si potrebbe concludere la partita?

    Ogni idea e scambio d'opinione sono ben accetti.

    #46413
    CMT
    Partecipante

    Raggiungendo un tot di punti per primi, ad esempio

    Cérto

    #46414
    IlVavi
    Partecipante

    Beh sì… involontariamente l'ho escluso, forse perché troppo banale

    #46421
    formikaio
    Partecipante

    Possono esserci anche condizioni variabili.
    In Nekromancya, ad esempio, per vincere va giocata una potente magia di tipo Fatality. Esistono 15 carte Fatality, diverse per costo e utilizzo, che è possibile inserire nel mazzo (di solito se ne usano 4-6), per cui ogni giocatore può personalizzare le condizioni di vittoria più congeniali al proprio mazzo.

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

    #46423
    Folkwine
    Partecipante

    Ti aggiungo un livello di ragionamento al discorso, potrebbe anche essere che le condizioni di vittoria e condizioni di fine partita non coincidano.

    Per esempio, potresti avere una condizione che conclude la partita dopo TOT turni, oppure dopo TOT carte di un certo tipo giocate/ottenute, e poi una condizione di vittoria basata su altro, per esempio carte differenti ottenute.
    Io per esempio ho fatto un giochino filler dove la condizione di fine partita è proprio ottenere 10 carte, ma vince chi, alla fine, fra le carte ottenute, ha fatto più punti (indicati sulle carte stesse). Quindi io per esempio chiudo la partita perché ho 10 carte che mi danno 14 punti in tutto, ma perdo perché il mio avversario ne ha 7 con un totale però di 15 punti.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.