conigli assassini nati

Home Forum Idee di giochi conigli assassini nati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #431
    mcuccia
    Partecipante

    titolo: conigli assassini nati
    ambientazione: in un ranch dell’australia convivono diverse popolazioni di conigli, ognuna cerca di prevalere sulle altre eliminandole.
    I bei conigletti sono stati esposti a radiazioni contaminanti e per questo nascono con delle metamorfosi. per questo potrete trovare dei conigli con le zampe di canguro o con il naso da elefante o anche con gli occhi da lupo etc etc.
    Accoppiandosi i conigli possono generare nuovi conigli che hanno la possibilità di ereditare le caratteristiche dei genitori e forse di costituire la razza superiore che sarà capace di sopravvivere a tutte le altre.
    I conigli dovranno fare attenzione alle epidemie, al clima e anche al padrone del ranch che non farà caso alle loro potenti metamorfosi, ma sparerà indistintamente su di loro quando ne avrà l’occasione

    si gioca con pedine numerate che rappresentano i conigli, con un mazzo di carte per indicare le metamorfosi dei nuovi nati, con uno o due dadi per il movimento e per le probabilità
    su una più o meno grande plancia esagonata modulare (in base al numero di giocatori) che rappresenta il cortile del ranch

    vi basta questo per darmi qualche giudizio?
    pensavo di essere originale, ma poi ho visto “killer bunny” e anche qualche post su x-men …
    cmq che ne pensate?

    PS siate buoni, non ho ancora superato le remore nel postare il regolamento!!!

    #6750
    PaoLo
    Partecipante

    mcuccia wrote:

    vi basta questo per darmi qualche giudizio?
    pensavo di essere originale, ma poi ho visto “killer bunny” e anche qualche post su x-men …
    cmq che ne pensate?

    PS siate buoni, non ho ancora superato le remore nel postare il regolamento!!!

    Questo significa che un regolamento già ce l’hai? E che il gioco già l’hai provato? E funziona? E’ divertente?

    L’ambientazione è divertente (perché l’Australia?)… il mio dubbio con giochi tipo questo è che la rigiocabilità cali a picco dopo le prime partite, quando le carte mutazione smettono di essere ‘buffe’… Insomma, assieme all’ambientazione fai in modo che siano divertenti anche le meccaniche del gioco.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6752
    mcuccia
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    perché l’Australia?

    perchè il coniglio non è autoctono dell’australia
    vi è stato “importato” e si è riprodotto a dismisura
    essendo l’australia priva dei suoi nemici naturali.
    Diversi sono stati i tentativi di eliminarlo
    carote avvelenate, virus ed infine (vero solo nel mio gioco) hanno usato anche l’atomica … ma l’effetto ha prodotto lo scenario descritto nel post precedente

    #6753
    PaoLo
    Partecipante

    mcuccia wrote:
    perchè il coniglio non è autoctono dell’australia
    vi è stato “importato” e si è riprodotto a dismisura
    essendo l’australia priva dei suoi nemici naturali.

    Non fa una piega! Sorry! :laugh:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #7577
    mcuccia
    Partecipante

    lo so che sono stato un po’ assente B) … ma ho lavorato troppo :( .
    Ora ho finalmente stilato il regolamento (bozza, ovviamente) e fatto qualche partitella di prova

    chi si offre di leggerlo e di darmi qualche consiglio? :blink:
    chiedete e ve lo mando per mail!

    ciaooo 😆

    #7578
    PaoLo
    Partecipante

    io, coi miei tempi :)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #7579
    Ilion
    Partecipante

    bella ambientazione :laugh: già solo così mi fa venir voglia di provarlo :y32b4:

    poi lo sapete, noi abbiamo preso la piega dei giochi con animali :blink:

    Post edited by: Ilion, at: 2007/04/10 22:14

    #7580
    magobaol77
    Partecipante

    io coi miei tempi (che qualunque tempi siano, sono sempre più veloci di quelli di Paolo)

    #7581
    mcuccia
    Partecipante

    oh bene … ve le inverò appena mi dite dove mandare

    #7582
    magobaol77
    Partecipante

    simone_luciani@hotmail.com

    A parte l’ambientazione, sono molto curioso di come hai realizzato il meccanismo della “figliazione”…..

    #7584
    Icaro
    Partecipante

    Sono curioso anch’io!
    enrico.alpini@tin.it !!!

    #7586
    Ilion
    Partecipante

    quando lo presenterai a qualcuno puoi tenemi presente (vale un po’ per tutti gli ideatori questo però) :P :P

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.