Consigli case editrici per presentare un gioco

Home Forum Pubblicare un gioco Consigli case editrici per presentare un gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3081
    Jherenky
    Partecipante

    Salve a tutti, ho da tempo ultimato un gioco a cui lavoro da qualche anno nei momenti liberi, quindi sistemate regole stampate diverse versioni, playtestato allo svenimento etc etc. Tempo fa feci un giro per il Forum per trovare qualche editore a cui presentarlo e decisi di mandare 1 mail a Giochi Uniti ( 2 mesi or sono ). Non avendo ricevuto risposta chiedo qualche consiglio su quale altra azienda potrei contattare. 

    #32974
    pozzi
    Partecipante

    ciao,
    dipende dal tipo di gioco: non tutti gli editori sono interessati a tutto :-)
    E tenendo conto che molti editori hanno una luuuunga lista di regolamenti da leggere, giochi da provare e altro … i tempi non sono mai molto brevi!
    Prova a dare una occhiata ai cataloghi degli editori, cosi ti fai una idea del tipo di giochi che probabilmente cercano e vai più a colpo sicuro.
    Buon lavoro
    Marco

    #32976
    Roberto
    Partecipante

    e magari cogli le occasioni delle fiere e degli ideag per presentarlo…

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #32989
    Jherenky
    Partecipante

    Essendo di Catania mi sono informato per l'evento che c'è stato a Messina poco tempo fa e nell'area Games non vi erano presenti editori, idem per il KaltaComics di giorno 30. Ho chiesto all'organizzatore dell'EtnaComics ( Catania ) per quanto riguarda l'evento di Giugno e mi ha detto che ci potrebbe essere la possibilità, quindi dovrei aspettare fino a Giugno per quanto riguarda le fiere. Riguardo giochi uniti la mail che ho inviato all'indirizzo che ho trovato direttamente nel loro sito era solo 1 mail di presentazione dove dicevo di voler presentare un gioco e non l'idea vera e proprio di esso. Proverò a fare un giro per i cataloghi per cercare qualche altra casa editrice a cui proporlo.

    #32993
    Khoril
    Moderatore

    era solo 1 mail di presentazione dove dicevo di voler presentare un gioco e non l'idea vera e proprio di esso.

    e non gli ha spiegato in poche righe di cosa si trattava? meccaniche principali, setting, informazioni base, etc. le hai lette le faq del sito? punto 5

    #32994
    Jherenky
    Partecipante

    Trovato la faq con i vari editori del punto 5 . Nella mail non ho spiegato di cosa trattava il gioco perchè per il format con cui è fatta la pagina per contattarli dice solo di mettersi in contatto dicendo in quale modo si vorrebbe collaborare con loro, comunque ti do ragione avrei dovuto spiegare le informazioni base, non so se sia stato questo il motivo per il quale non mi abbiano ricontattato. Adesso cercherò tra i cataloghi delle varie case editrici per trovare la più adatta a cui sottoporlo, grazie per le info

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.