consigli per far conoscere i miei giochi

Home Forum Pubblicare un gioco consigli per far conoscere i miei giochi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3452
    Simone94
    Partecipante

    ciao ragazzi, torno a scrivere dopo molto tempo, causa impegni vari, ma penso che non vi interesse :D
    volevo chiedervi tutti i consigli che potete darmi per far conoscere i miei giochi al di fuori dei miei amici, per cominciare a diffonderli e, perchè no, magari per farsi anche notare!
    grazie :)

    #36173
    brixia
    Partecipante

    Prima di tutto presentali qui, ci sono molte persone in gamba.
    Poi partecipa ad eventi che è il cuore di questo mondo.
    Se ne hai la possibilità coinvolgi i gruppi le associazioni o i locali che testano i vari giochi.
    Questo il mio semplice parere.

    #36174
    Roberto
    Partecipante

    Quoto in toto Brixia, semplice, sintetico e TOTALE!
    Aggiungo solo di provare a frequentare qualche ideag, il confronto con gli altri aurori e' fondamentale inoltre in quei contesti potrai ricevere pareri e consigli anche da editori.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #36175
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    A tutto quello che è stato detto aggiungo Affidati ad associazioni e Negozi della città ( o del capoluogo di provincia se la città è piccolina) , spesso tra loro c'è qualcuno disposto a provare i tuoi giochi, e se ci sono fiere di settore non è strano che un'associazione offra un tavolo per i tuoi playtest. ( a me è successo a bari lo scorso 6 e 7 giugno ) .

    Consiglio scemo, ogni tanto senza mettere proprio tutto il gioco, fa qualche foto a pezzi di prototipi su cui stai lavorando e pubblicali su facebook  con un piccolo post , magari qualcuno che nemmeno ti aspetti è appassionato e si incuriosice alle cose che fai. può essere l'occasione giusta per trovare un gruppo di testers.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37211
    Simone94
    Partecipante

    grazie a tutti e scusate per l'enorme ritardo, ho avuto dei mesi molto impegnativi!
    grazie di nuovo :)

    #37213
    Khoril
    Moderatore

    aggiungo ancora, non perdere tempo nel creare un sito internet o una pagina FB dedicata. piuttosto butta una foto in rete (magari in un gruppo destinato ai giochi da tavolo) con una richiesta di playtest. cerca di farti conoscere su siti e blog di settore… come utente e giocatore prima di tutto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.