consiglio su meccanica

Home Forum Meccaniche consiglio su meccanica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3510
    Marquito
    Partecipante

    Ciao.
    Stavo cercando i vostri consigli su una meccanica di sparo facilmente riproducibile in un gioco con miniature.

    mi viene in mente solo il sistema Warhammer 40k con il metro o sagome di sparo varie… help ditemi che c'è qualcosa di più!

    #36859
    matteonarde
    Partecipante

    card driven?
    Luca gioca la carta “Spara e colpisci una miniatura X (o più) nella stanza (a 2 mt? a scelta?)
    e toglile N punti vita”

    m@

    La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)

    #36860
    CMT
    Partecipante

    Che ha che non va la fettuccia? Io la trovo comoda e quasi realistica, mi snerva non poco il fatto che sia stata eliminata nei giochi in stile “clix”

    Cérto

    #36861
    Marquito
    Partecipante

    Nulla di male nella fettuccia… Volevo considerare altro…

    #36866
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    una cosa che volevo fare io, per il corpo a corpo, era usare basi in stile subbuteo e far si che l'attacco si completasse solo colpendo “fisicamente” la miniatura, e poi a una volta a contatto ( o una volta colpito) tirare i dadi solo per i danni ( ridotti poi da roba tipo scudi ecc.)

    ovviamente più grande è la miniatura più è facile da colpire e difficile da manovrare, ma magari ha più punti vita o un'armatura più grossa .
    l'unico limite è il “numero di attacchi”

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #36868
    CMT
    Partecipante

    una cosa che volevo fare io, per il corpo a corpo, era usare basi in stile subbuteo e far si che l'attacco si completasse solo colpendo “fisicamente” la miniatura, e poi a una volta a contatto ( o una volta colpito) tirare i dadi solo per i danni ( ridotti poi da roba tipo scudi ecc.)

    ovviamente più grande è la miniatura più è facile da colpire e difficile da manovrare, ma magari ha più punti vita o un'armatura più grossa .
    l'unico limite è il “numero di attacchi”

    Come si vede che ho bisogno di ferie, avevo letto “usare baCi” ed ero rimasto un secondo O__o
    Comunque questa cosa c'è già, non ricordo esattamente il nome del gioco ma si tratta di personaggi stampati su dischi di varie misure che si fanno appunto combattere “schiccherandoli” contro gli altri dischi per colpirli fisicamente (ci sono anche i personaggi con attacco a distanza che si usa schiccherando dei dischetti appositi a partire dalla loro posizione).

    Cérto

    #36876
    CMT
    Partecipante

    “Disc Duelers” dovrebbe essere il nome ^_^

    Cérto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.