Contattare gli editori

Home Forum Pubblicare un gioco Contattare gli editori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4124
    giak81
    Partecipante

    vi chiedo come ci si deve comportare quando si inizia a scrivere agli editori, si scrive a uno alla volta aspettando la sua risposta oppure si scrive a più di uno contemporaneamente e si spera che qualcuno risponda?

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #42129
    tinen23
    Partecipante

    Tua scelta :) io ricerco i 2 o 3 editori che hanno un listino giochi consono e mando a tutti questi la richiesta di contatto. Conta che i tempi di risposta sono generalmente lunghi (1 o 2 mesi, a volte anche di più), e non ho la presunzione che il primo a cui chiedo mi dica di si. Ovviamente la via migliore sarebbe quello di presentare e proporre il gioco in fiere o eventi, o per lo meno avere in quelle occasioni un contatto diretto, ma è un'altro discorso..

    Play is the way to forget the rain.

    #42130
    Fouljack
    Partecipante

    scusa tinen23, cosa intendi con richiesta di contatto?

    Invii regolamento e componentistica oppure richiedi un appuntamento per presentare il gioco di persona?

    Io ho un gioco di ambientazione western, un editore mi ha detto che il gioco funziona ma western in europa non tira, che andrebbe bene per il mercato USA.
    Qualcuno ha esperienza di contatti con editori d'oltre oceano?

    Ps. scusa giak81 se utilizzo il tuo topic

    https://www.facebook.com/MISTQUEST

    #42132
    CMT
    Partecipante

    scusa tinen23, cosa intendi con richiesta di contatto?

    Invii regolamento e componentistica oppure richiedi un appuntamento per presentare il gioco di persona?

    Dipende dall'editore, nel sito in genere dicono come comportarsi per presentare loro un gioco.

    Cérto

    #42133
    alvar
    Partecipante

    Questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=QRXXUbYb89g
    è l'incontro fatto a Roma lo scorso anno durante IDEAG… secondo me è interessante.

    Ciao.
    Maurizio

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #42139
    giak81
    Partecipante

    Ps. scusa giak81 se utilizzo il tuo topic

    no problem, informazioni in più anche per me

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #42141
    Stef
    Partecipante

    vi chiedo come ci si deve comportare quando si inizia a scrivere agli editori, si scrive a uno alla volta aspettando la sua risposta oppure si scrive a più di uno contemporaneamente e si spera che qualcuno risponda?

    Inizialmente li contattavo uno dopo l'altro ma di recente ho iniziato semplicemente a selezionare gli editori “adatti” a un gioco e a proporglielo via mail, contemporaneamente.

    Anche perché a volte ricevere una risposta che sia anche un “Interessante, mandaci il regolamento!” può richiedere settimane. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.