Costruzione edifici

Home Forum Meccaniche Costruzione edifici

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3126
    Khoril
    Moderatore

    Sto cercando ispirazione per un gioco che preveda la costruzione di edifici per il miglioramento della filiera produttiva… tanto per buttarvi li qualcosa direi helvetia e le havre.
    quali altri giochi mi consigliate di guardare?

    #33396
    Iannone
    Partecipante

    Magari ti possono aiutare i vari giochi per PC gestionali, dal vecchissimo Age of Empires ai vari Medieval Total War, Europa Universalis,  ecc ecc.
    Oppure ci sono i vari giochini su FB, dal vecchio Farmville in poi.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #33397
    Brenno
    Partecipante

    Io, ti direi anche 7 Wonders e Phoenicia.

    Max C.

    #33399
    Roberto
    Partecipante

    Prova a giocare/cercare videogiochi per pc tipo caesar 3; (4); faraon; zeus ed emperor.
    in questi giochi, oltre ad esserci diverse filiere c'e'un'importanza topologica sulla disposizione degli edifici.

    Con quanti tipi di risorse pensi di usare? quante trasformazioni?

    tra i giochi da tavola, molto a spanne, mi verrebbero in mente dei classici: Puerto Rico, Caylus e un po' tutti gli altri giochi di Roseberg,
    per certi versi city Tycoon (3/4 risorse e un bel po' di effetti) … poi ci penso e vedo cosa ho nei miei (disordinati) archivi di memoria…

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #33402
    pozzi
    Partecipante

    un gioco su cui sto lavorando comprende filiera produttiva (blanda, alla Puerto Rico per intenderci) + disposizione topologica x la sua attivazione (stile Zeus, come indicato anche da Roberto), il tutto accoppiato ad una versione modificata della rondella (con un meccanismo che non mi pare di aver visto in giro … ma magari mi sbaglio :-) )
    come ispirazione, oltre al già citato Zeus, penso di dover qualcosa sia a Puerto Rico che a Caylus .. oltre al gioco per PC City Life e al gdt Cite' (mi sembra si chiami cosi …)
    ho un po' paura di cosa salterà fuori … :-P

    #33403
    Roberto
    Partecipante

    domanda per khoril e Pozzi:

    C'e' un ambientazione?

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #33406
    Khoril
    Moderatore

    per me sono nativi americani e sfrutto il totem discusso in un altro topic.

    pozzi, facciamo a chi arriva prima? :)

    #33407
    pozzi
    Partecipante

    sicuramente arrivi prima tu … io ci lavoro con un amico: lui è alla prima esperienza come inventore, io alla prima come “lavoro di gruppo” … in più il nostro è un “progettone” (nel senso che ha un sacco di carne sul fuoco e ne dovrebbe uscire un “monster game” pur rimanendo in ambito euro) …. per cui mi sa che per almeno un paio d'anni non se ne parla ….
    xo' chissà, magari per la prossima IDEAG potrete provarlo :-)

    x l'ambientazione: io sono partito con “generico villagio medioevale europeo” ma il mio socio “preme” per una località reale … x cui tra i vari punti all'ordine del giorno c'e' la ricerca di una ambientazione specifica da utilizzare che si sposi con le meccaniche e la “storia” narrata (non vorremmo una cosa tirata x i capelli insomma)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.