Creazione giochi

Home Forum Varie ed eventuali Creazione giochi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #26768
    principe edoardo
    Partecipante

    Gia, anche come dici tu la cosa sarebbe possibile e probabilmente lo e' pultroppo però con 630 mensili (viva le ex) una compagna e due bambini….
    Le fiere sogno di girarle ma tra alberghi, viaggi, e stand (immagino si paghino) le uscite costerebbero uno sproposito a dimenticavo magari anche un panino al giorno:-)
    Per adesso proseguo nella mia creazione, poi se sara' valida magari succedera qualche cosa!
    In realta' pensavo di vendere il gioco attraverso amici e conoscenti, che hanno tabacchini, negozzi tipo tutto mille, e di giocattoli, pensavo di dividere con loro l'utile e la soluzione dei mille pezzi in rapporto al prezzo la trovavo valida.
    Tu come ti regoli? Scusa non so se e' pertinente la domanda, ovviamente ritieniti libero di non rispondere e scusami se sono andato troppo sul personale…..
    Dimenticavo, visto che sono un neofita, cosa e' il token a cui ti riferisci?

    #26769
    InS4n3
    Partecipante

    Il token è il classico segnalino.
    Quando giochi dici al tuo amico: passami il segnalino Fabbrica.

    Quando parli in termine tecnico (anglofono) parli di Token.

    :)

    Per quanto mi riguarda, una volta sviluppato il gioco ( comprata la carta, disegnate le carte/tabellone/segnalini e ritagliato il tutto, lo provo/faccio provare)
    Quando tutto gira, provo a creare la grafica.
    Se funge, inizio a creare le carte/tabellone/token al computer (uso photoshop a livello semi professionale, nonostante sia un'operaio … ma questo è un'altro discorso …)

    Quindi decido come muovermi e mi informo sulle stampe.
    Voglio presentarlo da autoproduttore a Lucca?

    Mese per mese ordino le cose fino ad arrivare a Lucca con tutto pronto.
    Nel frattempo faccio spamming dov'è possibile.

    Qualche copia la venderò (si spera). Le altre con il passaparola. Anche su E-Bay (considera che le avrai fatte tu, quindi non incellophanate e quindi vendibili come usate – no tasse)

    Per quanto riguarda gli stand, io mi appoggio a Angelo Porazzi con la sua Area Autoproduzioni.
    Tavoli a prezzi bassissimi, posizionati in luoghi visibilissimi (avendo lui contatti con tutti gli organizzatori degli eventi in giro per l'italia penso che faccio in modo di scegliersi il posto dove mettere l'Area.

    P.S.: Separato con figlia di là e risposato con 4 figli (2 precedenti + 2 miei) … dove arrivo metto il segno.
    Devo dire che mia moglie lavora e mi appoggia su tutto, anzi, si incazza se allento la corda sui progetti.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #9923
    principe edoardo
    Partecipante

    Bhe buon per te che tua moglie lavori, la mia compagana ha sempre lavorato nella G.D.O. e poi ha lasciato per dedicarsi a nostra figlia, ed oggi riprendere è praticamente impossibile,gli sgravi che danno alle imprese per i giovani mettono sul serio pericolo gli over 30!!! Non ti dico la mortificaione delle porte in faccia ecc….
    Ma fortunatamente tra una cosa e l'altra….stiamo fregati ma un pò di meno :-)
    I Token preferisco continuarli a chiamare segnalini :-)
    Un abbraccio

    #26785
    Roberto
    Partecipante

    Altro nome equivalente a Token  ma molto in voga tra gli autori è “puzzillo” così perlomeno sai di cosa si parlerà quando sentirai la parola “puzzillo”
    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #26787
    principe edoardo
    Partecipante

    Grazie Roberto, come avrai capito sono un esordiente con pochissima esperienza, conoscenza “tecnica” e pratica, quindi leggo, leggo, leggo ma nel frattempo….rasento lo 0!!!!
    Mi ci vorra, tanto lavoro, tempo e “studio” prima di iniziare ad essere padrone della situazione!
    Grazie mille
    Edoardo

    Altro nome equivalente a Token  ma molto in voga tra gli autori è “puzzillo” così perlomeno sai di cosa si parlerà quando sentirai la parola “puzzillo”
    ciao ciao

    #26789
    pozzi
    Partecipante

    Altro nome equivalente a Token  ma molto in voga tra gli autori è “puzzillo” così perlomeno sai di cosa si parlerà quando sentirai la parola “puzzillo”
    ciao ciao

    ciao Roberto, faccio un piccolo OT …
    hai cambiato avatar … il nuovo sembra quasi legato a space outpost o sbaglio ? come sta andanmdo il gioco ??? :-)
    bye!

    #26797
    Roberto
    Partecipante

    OT

    Altro nome equivalente a Token  ma molto in voga tra gli autori è “puzzillo” così perlomeno sai di cosa si parlerà quando sentirai la parola “puzzillo”
    ciao ciao

    ciao Roberto, faccio un piccolo OT …
    hai cambiato avatar … il nuovo sembra quasi legato a space outpost o sbaglio ? come sta andanmdo il gioco ??? :-)
    bye!

    OT togli il quasi ;)…. beh procede piuttosto bene, rispetto a Torino è migliorato notevolmente e piace a detta anche di gente navigata  …. si tratta ora di trovare un editore che non si limiti a farmi i complimenti ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.