Dadi personalizzati

Home Forum Fare il prototipo Dadi personalizzati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1228
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti,

    avrei 3 domandine semplici semplici:

    1. Avrei bisogno di una 50ina di dadi con nulla disegnato sopra per un prototipo, insomma dei piccoli cubetti di legno o plastica, da personalizzare. Dove posso trovarli? Qualcuno conosce dove li fanno o chi li vende (magari ad un prezzo ragionevole)?

    2. Ho visto i dadi della lego e ora me ne sono innamorato!! Sapete se li vendono sfusi oppure solamente nei giochi??

    3. Voi come fate se nei vostri giochi servono dadi speciali? io li stavo tagliando dal legno, ma sono troppi!!!

    Grazie mille

    #12742
    Skilos
    Partecipante

    Per la prima domanda…posso darti questo link:

    http://www.spielmaterial.de/english5/

    Sulle categorie a sinistra scegli “dice” e poi la sottocategoria “blank dice”

    Post edited by: Skilos, at: 2010/03/31 18:29

    Nel dubbio...legna!!!

    #12743
    bigdrugo
    Partecipante

    1) spielmaterial vende dadi in legno con le facce bianche personalizzabili

    2) no, i dadi lego li trovi solo nelle scatole

    3) vedi la numero 1

    #12745
    PaoLo
    Partecipante

    1) Io ne ho presi tanti da em4miniatures:
    http://www.em4miniatures.com/acatalog/Blank_Dice.html
    La qualità è ottima e il prezzo è positivo.

    2) Poi provare a vedere nei negozi on line che vendono pezzi sfusi (passa attraverso i lug, lego user group, su google). Il pezzo è ancora recente, ma l’ultima volta che avevo guardato anch’io 5-6 erano disponibili…

    3) O uso quelli di 1, oppure attacco etichette sui d6 normali.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12746
    Khoril
    Moderatore

    io attribuisco semplicemente un valore numerico alla figura che vorrei ci fosse e vado di immaginazione

    #12748
    Izraphael
    Partecipante

    Da Brico Io si trovano dei bei dadi sfusi di tante misure (sempre a 6 facce): un po’ cari ma “a portata di mano” e senza spese di spedizione…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #12749
    Anonimo
    Inattivo

    grazie delle risposte, non me ne aspettavo così tante!!!

    Spielmaterial l’avevo già visto e non sò perchè non mi ricordavo avesse i dadi bianchi….

    Ora controllo il sito che ha detto paolo e vedo quale è il migliore.


    @Izraphael
    : io questo brico io non sò cosa sia, ma da me ci sono castorama e leroy merlin e non li hanno….

    Grazie ancora e se trovo altro vi faccio sapere

    #12750
    Izraphael
    Partecipante

    Brico Io è tipo OBI e altre catene di bricolage.
    La linea dei dadi è la gutermann creativ.
    La sede della divisione italiana è a torino, magari puoi mandargli una mail per sapere qual’è il distributore più vicino: sintex@guetermann.com (è la mail della sede italiana).

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #13622
    ninuzzo
    Partecipante

    Hola! Qualcuno di voi ha acquisato sul sito 4m miniatures, questo lo so…riguardo i tempi di consegna avete qualche indicazione?
    Io ho acquistato ieri sera i dadi per il mio RisiGOD, blank dices che poi dovrò personalizzare…ad occhio e croce quando pensate che mi arriveranno?
    Giusto per avere una indicazione, non vedo l’ora di finire definitivamente il gioco…

    Nino

    #13625
    ninuzzo
    Partecipante

    …e le consegne ad agosto vanno una favola!
    Non so quanto dipenda da poste italiane o dalle royal mail, comunque giusto stamattina mi sono arrivati i dadini vergini!
    E ora si finisce il RisiGOD!
    UUHHAHAHHAHAAA.

    Nino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.