Dinamiche per le foto coperte da Copyright

Home Forum Pubblicare un gioco Dinamiche per le foto coperte da Copyright

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3034
    alon
    Partecipante

    Voglio usare come immagine di sfondo al mio tabellone una fotografia ad alta qualità che è coperta da Copyright (al 99%). Chi detiene tali diritti sulla foto è una organizzazione statale americana che si occupa di scienza. La Nasa. E' una bella fotografia dell'universo.
    Potrei muovermi in altre direzioni, potrei disegnare l'universo, ma mettiamo che per adesso voglio solo quella foto sul mio tabellone, lievemente ritoccata:

    -a) Come fare richiesta per usare la loro foto?
    -b) Non sarà mica che le foto della nasa sono patrimonio dell'umanità e ognuno puo farci cio che vuole? (mi sa che posso gia rispondermi da solo, pertanto colgo solo l'occasione per spronarvi a svegliarmi da un simile sogno)
    -c) varie ed eventuali

    Grazie Bambocci!!!!!

    #32538
    Salkaner
    Partecipante

    Credo che tu possa continuare a dormire… :-)

    La stragrande maggioranza delle immagini della NASA sono di pubblico dominio.

    Dovresti verifiicare dove hai preseo quell'immagine, per essere sicuro.

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #32540
    alon
    Partecipante

    La tua risposta mi ha sconvolto!
    Quindi posso usarla anche per scopi commerciali?

    #32541
    PaoLo
    Partecipante

    http://www.nasa.gov/audience/formedia/features/MP_Photo_Guidelines.html#.UuDU-XAuI8o

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #32543
    alon
    Partecipante

    Grazie Paolo direi che il mistero è risolto. Tutte le immagini della Nasa usate per scopi commerciali non devono essere ricollegate alla Nasa stessa. Direi che ti meriti una mia foto in bikini, quanto prima! ;)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.