Diritti e copyright

Home Forum Idee di giochi Diritti e copyright

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4256
    Marcog2182
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho un quesito che mi gira in testa da giorni, senza una risposta. Sto pensando di fare una bozza per un giochino semplice e divertente, riguardante il cinema e attori vari, ma ho paura di incappare nel problema dei diritti d'autore su titoli di film ecc. Secondo voi potrei avere qualeche problema se citassi film o attori famosi, senza riportare loghi o altro? Grazie

    #43226
    CMT
    Partecipante

    In teoria per il solo nominarli no, se no Trivial Pursuit sarebbe morto da un pezzo, ma può anche dipendere dal tipo di gioco.

    Cérto

    #43227
    Marcog2182
    Partecipante

    In teoria per il solo nominarli no, se no Trivial Pursuit sarebbe morto da un pezzo, ma può anche dipendere dal tipo di gioco.

    Ci ho pensato pure io, ma siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ho preferito chiedere a degli esperti in materia per evitare qualsiasi tipo di problema futuro

    #43228
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Come detto in altra discussione, puoi usare i nomi e i cognomi senza violare il copyright , non puoi usare foto o immagini che li ritraggono ( ok per caricature o disegni reinterpretati , no ritratti )

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #43229
    Marcog2182
    Partecipante

    Ok, grazie  tutti per l'aiuto. Mi deve essere sfuggita l'altra discussione, così ho preferito chiedere per sicurezza. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.