Idea: Gli alieni attaccano la terra! hanno, ovviamente, una tecnologia superiore alla nostra. Gli umani devono resistere, difendere le città aliene, studiare la loro tecnologia e progredire la propria.
Nel frattempo, entrambe le fazioni devono approvvigionarsi di risorse che garantiscono l'energia ed i materiali per le armi, la flotta e le armate.
La plancia centrale dovrebbe presentare una mappa del mondo semplificata con le rpincipali città terrestri (tipo pandemic). Anche una parte per la gestione delle risorse dovrebbe essere prevista. La progressione tecnologica degli umani deve essere molto più veloce, per controbilanciare l'elevata tecnologia aliena. inoltre, hanno a disposizione + risorse degli alieni.
Ho pensato ad un turno diviso in 4 macro fasi: 1) approvvigionamento risorse 2) generazione armate 3)combattimento/occupazione città 4)avanzamento/studio tecnologia
mi piacerebbe una meccanica di gioco alla “alta tensione” senza dadi per la parte gestionale Per la parte di combattimenti…aspetto proposte.
L'idea si rifà ad un vecchio gioco della Microprose, XCOM:Enemy Unknown
Secondo me sarebbe carino da giocare a fazioni 1+1 o 2+2 facendo un semi collaborativo.
Aspetto pareri, giudizi etc…
a presto Sciacallo
PS: sono alla ricerca di ideatori o sviluppatori che possono darmi una mano con revisione meccanica, stesura regole, generazione prototipo…in una parola SOCI Se interessati, fatemi sapere.
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