ed eccomi qui…

Home Forum Presentazioni e convenevoli ed eccomi qui…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266
    luceluce83
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    ho impiegato un bel po’ prima di fermarmi a scrivere questo post, ma credo che il sito meriti la partecipazione di tutti quelli che per curiosità o per passione si son ritrovati in queste pagine.
    Ciò che mi porta qui è la passione per i boardgames e i giochi di società in senso più lato.Ma anche la curiosità di scoprire quanti “inventori” in erba e collaudati ci sono nel nostro Bel Paese, chi sono,cosa creano…cosa pensano…
    Vivo in Germania con mio marito da quasi due anni e devo dire che questo ha giovato molto nel dare un senso a quel che sembrava una semplice passione. La fortuna di stare a pochi kilometri da Essen è stata determinante, poichè mi ha improvvisamente spalancato le porte su un mondo immensamente grande, di cui mai avrei potuto immaginarne l’esistenza!
    Così ora è diventato l’appuntamento fisso dell’anno…per fare “spesa” , per visionare le novità,acquistare materiale e fare incontri preziosi. Una passione condivisa che ha occupato tutto lo spazio nei mobili di casa per ospitare le piccole e grandi “attrazioni ludiche (una collezione di già 35 giochi espansioni a parte !!!)Una passione che nell’ultimo anno si è tradotta in un’ irrefrenabile voglia di “creare” e dare vita a nuovi giochi. Qualche cosa ne è venuto fuori… Purtroppo un prototipo di un gioco me lo son completamente “bruciato”. Stavo per spedire il regolamento alla queen games (una delle case editrici che ho dietro casa…) quando ha annunciato l’uscita di Fresco.! Il meccanismo su cui si basava il gioco era molto simile a quello del mio “gioco”.(un meccanismo innovativo poiché non esistono giochi simili,almeno io non ne conosco)Così ho dovuto abbandonare il prototipo, con il quale gioco ogni tanto con gli amici. A mio parere, il mio non era un gran ché, e Fresco è effettivamente il meraviglioso gioco che si poteva realizzare utilizzando quell’idea! Ora non vedo l’ora di acquistarlo…a Essen naturalmente!

    Spero di condividere presto con voi progetti,idee e creazioni e magari anche qualche news dal paesi dei “crucchi” che ama tanto gli autori italiani. Qui i giochi son più venduti dei libri e coinvolgono gente di tutte le età!
    Peccato che in Italia bisogna attendere eventi ad hoc o andare in negozi o siti specializzati per poter acquistare un gioco che sembra una “rarità” (magari è un semplice Catan) se non ci si vuole accontentare del “gioco dei pacchi”, risiko e monopoli. Vorrei tanto che le cose cambiassero e forse un sito come questo, nel suo piccolo può fare davvero qualcosa di grande!

    Un saluto a tutti e grazie per “l’ospitalità” e per aver letto questo prolisso post!!!!

    Alessia
    :P

    #13241
    plunk
    Partecipante

    Piacere di conoscerti :)

    Se ti interessa ogni tanto io testo dei giochi (miei e non) tramite web con zuntzu.

    #13244
    Salkaner
    Partecipante

    Benvenuta!

    Purtroppo hai desritto bene l’italica situazione…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #13246
    Izraphael
    Partecipante

    Benvenuta!!!

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #13249
    gabryk
    Partecipante

    Benvenuta! Quello che dici è vero però in questi ultimi tempi mi sembra che la tendenza in Italia stia cambiando, piano piano avverto un aumento di interesse verso il settore. Le fiere dedicate esclusivamente ai giochi come l’ultima giocamodena registrano aumenti di visitatori e le persone sembrano star uscendo lentamente dal tunnel “risiko e monopoli”, tanto è vero che le case editrici italiane stanno svecchiando -sempre lentamente- il proprio repertorio di giochi, pubblicando titoli originali e innovativi anche di autori emergenti.
    Insomma c’è da ben sperare per il futuro! :laugh:

    #13251
    luceluce83
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto!
    Effettivamente 3 donne che si catapultano improvvisamente e simultaneamente da queste parti sorprende davvero, dato che in generale siamo una minoranza nel settore. Cmq io mi sono iscritta 2 mesi fa…solo che ho impiegato un po’ per presentarmi :rolleyes:o
    Ho provato a dare uno sguardo a Zuntzu ma non sono riuscita a farlo funzionare e mi da sempre errore quando apro il file.
    Per quanto riguarda quel che dici gabryk, anche io sono ottimista e ho avvertito l’inizio del “cambio di rotta” di cui parli e anche lo sviluppo della dvg ne è la prova. L’impresa è ardua …ma sono fiduciosa. Intanto continuo a cercare di infondere la mia passione per il gioco a chi di giochi non ne ha nemmeno mai sentito parlare. Tipo “predicatore”!!!! Funziona però!
    :laugh:

    #13254
    gabryk
    Partecipante

    luceluce83 wrote:

    Grazie per il benvenuto!
    Ho provato a dare uno sguardo a Zuntzu ma non sono riuscita a farlo funzionare e mi da sempre errore quando apro il file.

    Hai controllato di rispettare i requisiti? Directx 9, framework 2.0, explorer o firefox (in questo caso devi installare prima FFclickonce come dice sul sito). Che versione hai di windows? E che errore ti da di preciso?

    #13255
    luceluce83
    Partecipante

    Con i requisiti sono ok. Ho windows vista. Quando carico il file (esempio Agricola) mi dice che manca moduli libreria xxx. Ho provato con altri file ma ogni volta mi da un errore diverso. Magari dipende dal file. Dimmi uno che a te sicuro funziona e ti dico cosa mi dice…

    #13263
    Linx
    Partecipante

    luceluce83 wrote:

    Fresco.! Il meccanismo su cui si basava il gioco era molto simile a quello del mio “gioco”.(un meccanismo innovativo poiché non esistono giochi simili,almeno io non ne conosco)

    Sinceramente leggendo le regole di Fresco l’ultima cosa che ho pensato è di trovarmi davanti a meccanismi particolarmente originali.
    Magari è un bel gioco… ma assolutamente nella norma, per quanto mi riguarda.

    Benvenuta fra noi :)

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.