editore per tessere trasparenti

Home Forum Pubblicare un gioco editore per tessere trasparenti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3388
    mcuccia
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    avendo ideato un giochino pieno di tessere trasparenti, mi chiedo se ci sono giochi che usano questo tipo di componenti e di quali editori.
    forse sono pezzi costosi e non mi è mai capitato di giocarne/vederne …

    Su bgg trovo solo un gioco astratto degli anni 70
    Grazie

    #35578
    Stefano Negro
    Partecipante

    Il gioco Gloom usa carte trasparenti e anche on the Dot recentemente ripubblicato da Cocktail Games
    Sui costi e sulla produzione non so aiutarti

    https://boardgamegeek.com/boardgame/12692/gloom

    https://boardgamegeek.com/boardgame/22465/dot

    www.negrotraduzioni.com

    #35609
    mcuccia
    Partecipante

    Grazie,
    li avevo visti, ma i giochi che mi hai segnalato usano carte trasparenti e non tessere, per questo li avevo ignorati.

    cerco ancora

    #35610
    CMT
    Partecipante

    Non credo siano particolarmente costosi. Certo, dipende anche dallo spessore, ma io se dovessi farne mi limiterei a far fare delle stampe su lucido di quelli usati per le lavagne luminose.

    Cérto

    #35611
    mcuccia
    Partecipante

    Il prototipo è già pronto fatto su una plastica trasparente e sottile, non sono i lucidi che mi sembravano troppo sottili.
    Mi chiedevo perché non trovo giochi che utilizzano questo componente e me lo sono giustificato con un costo oggettivo …
    Noto pure che non ci sono tanti giochi che usano carte trasparenti.

    I motivi potrebbero essere anche differenti dal costo, ma mi interessa fino ad un certo punto.

    Comunque continuo la ricerca di giochi ed editori che usano tessere trasparenti.

    grazie

    #35612
    CMT
    Partecipante

    Boh, probabilmente a nessuno servivano :-)
    Le carte trasparenti credo si usino poco perché la trasparenza rende un tantino inutile il concetto di carta (o, meglio, di avere qualcosa che ha un fronte e un retro, se poi dal retro puoi vedere che c'è sul fronte)

    Cérto

    #35642
    XtremeGame
    Partecipante

    I costi mi ha detto Pierluca Zizzi a Modena sono abbastanza alti (tipo 4-5 euro a mazzo) e quindi gli editori sono un po' restii.

    Comunque di gioco che usa delel tessere (pentagonali) trasparenti conosco Hecatomb (wizard of the coast).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.