Ciao a tutti, avendo ideato un giochino pieno di tessere trasparenti, mi chiedo se ci sono giochi che usano questo tipo di componenti e di quali editori. forse sono pezzi costosi e non mi è mai capitato di giocarne/vederne …
Su bgg trovo solo un gioco astratto degli anni 70 Grazie
Non credo siano particolarmente costosi. Certo, dipende anche dallo spessore, ma io se dovessi farne mi limiterei a far fare delle stampe su lucido di quelli usati per le lavagne luminose.
Il prototipo è già pronto fatto su una plastica trasparente e sottile, non sono i lucidi che mi sembravano troppo sottili. Mi chiedevo perché non trovo giochi che utilizzano questo componente e me lo sono giustificato con un costo oggettivo … Noto pure che non ci sono tanti giochi che usano carte trasparenti.
I motivi potrebbero essere anche differenti dal costo, ma mi interessa fino ad un certo punto.
Comunque continuo la ricerca di giochi ed editori che usano tessere trasparenti.
Boh, probabilmente a nessuno servivano Le carte trasparenti credo si usino poco perché la trasparenza rende un tantino inutile il concetto di carta (o, meglio, di avere qualcosa che ha un fronte e un retro, se poi dal retro puoi vedere che c'è sul fronte)