Esclusivamente per tot giocatori

Home Forum Meccaniche Esclusivamente per tot giocatori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3928
    ResLig
    Partecipante

    Domanda che forse può essere banale, ma la pongo lo stesso per sapere cosa ne pensate voi esperti.
    Come viene visto un gioco che ha come numero di giocatori un numero fisso? Non mi riferisco al classico 1vs1 o 2vs2, ma ad esempio ad un 8 fisso o un 6 fisso.
    Come viene visto dal mercato? La sua appetibilità cala drasticamente? È così difficile – oggi – trovare un gruppo così ampio per una partita ad un gioco che non sia un party game?

    #39971
    icata
    Partecipante

    8 o 6 giocatori fissi… è  un gioco non pubblicabile, ma la domanda è: tu lo compreresti? io NO

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #39972
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Personalmente la vedo un po' problematica come cosa, se è ormai presente una vasta gamma di giochi da 2, poco si può dire di giochi da 4 giocatori esatti ( salvo giochi di carte tipo tichu , o scopone )  l'idea di gruppi grandi e ben definiti rende complicato giocare.
    Ricordo una conversazione con un editore a lucca in cui mi si diceva che già i giochi con un range 3-4  sono difficili se non impossibili da vendere, non immagino che spazio possa avere un gioco da 6 giocatori e basta sul mercato

    Banalmente la domanda che mi pongo (da giocatore e non da designer) è  : spenderei 40 euro o più per un gioco a cui posso giocare in un numero di situazioni fortemente limitato?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39973
    ResLig
    Partecipante

    Io no. Non lo comprerei. Grazie per le conferme

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.