Festival aVALanche des jeux de Val d’Isère

Home Forum Eventi home Festival aVALanche des jeux de Val d’Isère

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #734
    wallover
    Partecipante

    L’organizzatore del Festival chiede se ci sono adesioni per la terza edizione del festival dei giochi di Val d’Isere. Si terra’ dal 10 al 13 luglio, nella famosa cittadina montana. Ogni edizione ha avuto una nazione come ospite, e dopo il Belgio e la Svizzera, tocca ora all’Italia!
    Sono invitati autori con prototipi e editori, sara’ possibile vendere al pubblico durante la fiera, che si terra’ al Palazzo delle Feste. L’organizzazione garantira’ vitto e alloggio per i partecipanti, che dovranno pagare una piccola tassa d’iscrizione.
    Il termine per le adesioni e’ fissato a maggio, ma fin d’ora sarebbe opportuno segnalarmi entro lunedi 18 febbraio l’interesse / disponibilita’ a venire, in modo da facilitare il lavoro degli organizzatori.
    Val d’Isere si trova al di la’ del confine italiano, e’ raggiungibile procedendo da Aosta>piccolo S. Bernardo oppure dalla Val di Susa, in piemonte, percorrendo i tornanti e i mitici colli del Tour de France :laugh: . Ciao, WO
    Il sito ufficiale:
    —> http://avalanche.eludique.com

    Walter Obert

    #8792
    wallover
    Partecipante

    [UP]

    Walter Obert

    #8795
    PaoLo
    Partecipante

    Ma sai che quasi quasi vengo? Posso portarmi dietro la MOGLIE :rolleyes: ? E quanto costa? E tu vai?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #8796
    wallover
    Partecipante

    Anch’io pensavo di andarci con mia moglie. Da noi ovviamente e’ + vicino, si va a Susa, poi si passa per Venaus (zone TAV!) e si scavalla il confine sul Moncenisio. Da li si fa un colle mitico per Pantani, l’Iseran e si raggiunge il paese. Un percorso bellissimo a luglio.
    Se riusciamo venite da noi e poi ci andiamo assieme, da casa mia saranno due ore. Ci offrono vitto e alloggio, ma non so in cosa consistera’ l’iscrizione, mi dicono una piccola tassa :-)

    http://maps.google.com/maps?client=safari&rls=it-it&q=iseran+col+france&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wl

    Post edited by: wallover, at: 2008/02/15 16:54

    Walter Obert

    #8799
    magog
    Partecipante

    ottima occasione per passare un fine settimana in montagna.
    anch’io potrei essere interessato a portare la famiglia (noi siamo in 4) per cui è importante capire che tipo di ospitalità ci viene data.
    attendo notizie.

    #8800
    wallover
    Partecipante

    Anche Franco Rossi e’ ovviamente interessato, in quanto valsusino e inventore. Per ora era utile dare una indicazione di quanti potremmo essere. L’ospitalita’ e’ per gli autori ma vedendo i post delle passate edizioni c’erano posti letto a 10-15 euro, quindi dovrebbe costare molto poco per i non iscritti. Evidentemente d’estate la val d’Isere e’ poco frequestata. A presto appena so qualcosa.

    Walter Obert

    #8844
    wallover
    Partecipante

    Sono in attesa di avere qualche dato sui costi per i non-invitati. Nel frattempo urge avere una pre-adesione in modo da poter agevolare il compito degli organizzatori.

    Come dicevo, l’organizzatore del Festival dei giochi di Val d’Isere vuole invitare, nella sua quarta edizione, gli italiani. Sono passati i belgi e gli svizzeri, ora tocca a noi :-)
    La manifestazione e’ in programma dal 10 al 13 luglio, e finalmente e’ tornato online il loro sito:
    —> http://avalanche.eludique.com/

    La location e’ molto bella, e l’organizzazione offre a tutti i partecipanti (autori e autoproduttori che avranno la possibilita’ di provare e vendere i loro giochi) vitto e alloggio gratuiti, ma sara’ necessario versare una piccola tassa d’scrizione. Stiamo esaminando la possibilita’ di ottenere uno sconto per gli accompagnatori/ici, in modo da rendere questo weekend interessante anche dal punto di vista turistico.

    Per i piemontesi e’ comodo arrivarci dalla val Susa attraverso una strada panoramica che passa dal Moncenisio (sulle orme di Annibale)… altrimenti si arriva da Aosta, attraverso il piccolo San Bernardo.

    URGE pero’ comunicare almeno una cifra indicativa per le adesioni. Per ora si sono gia’ prenotati Franco Rossi, Gianfranco Sartoretti, Paolo Mori e il sottoscritto, diciamo che a fine settimana chiudiamo le pre-iscrizioni.

    Ciao, WO

    Walter Obert

    #8923
    wallover
    Partecipante

    Abbiamo finalmente le info essenziali per il quarto “aVALanche de Jeux”, festival dei giochi di Val d’Isere (Savoia), da giovedi 10 a domenica 13 luglio.
    La manifestazione di quest’anno sara’ dedicata agli italiani.
    Questo il sito della manifestazione (da aggiornare): http://avalanche.eludique.com/index.php
    Il festival si terra’ nel Centro Congressi della cittadina:
    http://www.valdisere-congres.com

    Per gli autori e produttori italiani, pubblicati o meno, sara’ disponibile vitto e alloggio piu’ iscrizione gratuita. Per tutti gli accompagnatori/curiosi/giocatori saranno disponibili degli alloggi da 4 persone a 45 euro al giorno. Sara’ possibile mangiare a meno di 10 euro pasto.

    L’unica cosa che si richiede agli autori/editori e’ di portare qualche specialita’ culinaria da offrire durante uno dei pasti, e qualche campione dei loro giochi per la tombola gratuita.
    L’organizzazione cerchera’ di mettere’ a disposizione dei traduttori; per i giochi dimostrati e’ vivamente consigliabile di prevedere il necessario per essere giocabili/vendibili in francese (regolamenti, traduzioni, sommari, ecc.).

    Al momento risultano quattro iscritti piu’ un 7/8 interessati. Abbiamo fissato a max 10 il numero di autori ed editori e quindi chi vuole puo’ comunicarmi l’adesione in pvt nelle prossime settimane. Ciao, WO

    Walter Obert

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.