Filler Combo Cards

Home Forum Idee di giochi Filler Combo Cards

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #4042
    Matt
    Partecipante

    Faccio prima a postarvi lo schemetto buttato giù in 5 minuti.
    Credo sia abbastanza chiaro.
    Secondo me potrebbe funzionare… Dovrei accostarci un'ambientazione così da giustificare meglio e inventare gli effetti delle carte!
    KHTDuAQ.jpg

    #41255
    Salkaner
    Partecipante

    MI sa che non si vede….

    EDIT .problemi di firewall, il server su cui hai messo l'immagine è in blacklist, come non detto, la maggior aprte degli utenti lo vedranno

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #41256
    PaoLo
    Partecipante

    Non ti perdi granché… ;-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #41257
    Matt
    Partecipante

    delicatissimo…

    #41258
    Oedhen
    Partecipante

    Ok…

    Bozza interessante.

    Come dovrebbero combare? Simbolo uguale con simbolo uguale?
    Per quanto riguarda il punto 2 mi sovviene in mente il gioco di Rosemberg “Semenza (Bohnanza)”. Se ti serve come ispirazione
    E' ipotizzato per essere un gioco a turni oppure totally same time?
    Che grado di interazione tra giocatori si vuole raggiungere? Ognuno il suo? Commercio? Asta? Cosa consiste il sistema di cattura?

    #41260
    Matt
    Partecipante

    Ok…

    Bozza interessante.

    Come dovrebbero combare? Simbolo uguale con simbolo uguale?
    Per quanto riguarda il punto 2 mi sovviene in mente il gioco di Rosemberg “Semenza (Bohnanza)”. Se ti serve come ispirazione
    E' ipotizzato per essere un gioco a turni oppure totally same time?
    Che grado di interazione tra giocatori si vuole raggiungere? Ognuno il suo? Commercio? Asta? Cosa consiste il sistema di cattura?

    Ciao Oedhen,
    così come è pensato è un gioco a turni.
    Per il momento l'interazione è poca, determinata solo dal mercato comune e dal rubare una carta che magari potrebbe far comodo a un avversario.
    Certo, non mi dispiacerebbe aumentarla.

    Per il sistema di cattura non ho ancora in mente qualcosa di preciso, magari le carte appartengono a diverse categorie o hanno un qualche valore che ne determina la potenza quindi con una carta più potente o che fa parte di una categoria che può catturarne un'altra, prelevo la carta in questione…

    Anche per ciò che riguarda le combo, mi lascerei tentare dal tipo di ambientazione, anche se i simboli potrebbero andare bene, magari la carta ha mezzo simbolo sul lato sinistro e mezzo su quello destro.
    Quando una carta è adiacente a un'altra i simboli si uniscono e formano la combo.

    #41261
    tinen23
    Partecipante

    La tua idea di meccanica è in parte presente nel mio Moleminer! Nel mio caso però viene sfruttato come “push your lack”: tu puoi scegliere di pescare un certo numero di carte, ogni carta pescata (o quasi) ha un simbolo e vengono messe una di fianco all'altra.
    Se trovi 2 simboli uguali generi una combinazione (di base ci sono 3 combinazioni: una positiva, una positiva o negativa in base alle circostanze, una negativa).
    Con 4 simboli uguali però “Esplodi”, e perdi tutte le carte trovate fino ad ora.

    Se vuoi avere qualche dettaglio in più scrivimi pure!

    Play is the way to forget the rain.

    #41262
    Matt
    Partecipante

    La tua idea di meccanica è in parte presente nel mio Moleminer! Nel mio caso però viene sfruttato come “push your lack”: tu puoi scegliere di pescare un certo numero di carte, ogni carta pescata (o quasi) ha un simbolo e vengono messe una di fianco all'altra.
    Se trovi 2 simboli uguali generi una combinazione (di base ci sono 3 combinazioni: una positiva, una positiva o negativa in base alle circostanze, una negativa).
    Con 4 simboli uguali però “Esplodi”, e perdi tutte le carte trovate fino ad ora.

    Se vuoi avere qualche dettaglio in più scrivimi pure!

    In questo caso però la tattica sta nell'avvicinare volta per volta le carte che si vogliono far combare attraverso le abilità delle varie carte.
    Che tipo di ambientazione potrei metterci?

    #41264
    CMT
    Partecipante

    Ma come si vince?

    Cérto

    #41265
    Matt
    Partecipante

    Vince chi colleziona più PV.

    #41288
    confucio
    Partecipante

    potion explosion, con le carte…?

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #41289
    Matt
    Partecipante

    beh no dai, ci azzecca poco… a parte il prelevare le carte che combano!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.