Filler giocoso di sole carte ( piuttosto family friendly) a chi lo mando ?

Home Forum Pubblicare un gioco Filler giocoso di sole carte ( piuttosto family friendly) a chi lo mando ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3348
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Dopo un bel po' di playtest , il mio giochino sul bowling ( ne parlavo un po' di tempo fa proprio qui sul forum) , ha raggiunto uno stato “stabile” , in cui il gioco funziona e i giocatori si divertono.
    Il gioco è un di sole carte , ad alto ritmo (c'è molta frenesia) e interazione limitata( c'è un pool di carte palla comune chi prima arriva prende bonus + alto, il primo che finisce obbliga gli altri a chiudere la loro mano ( 10 birilli da posizionare) in 10 secondi ) ,
    durata limitata (15 min) ,
    piuttosto family friendly anche se ho visto che è apprezzato anche dagli adulti cazzeggioni.

    a chi lo mando ?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #35233
    Khoril
    Moderatore

    quante carte?

    #35234
    fantavir
    Partecipante

    Amigo
    Cocktail games – Gigamic
    Abacus – dvGiochi
    Huch&Friends
    Piatnik
    Kosmos
    Adlung (se 66 carte)
    Dal Negro
    Stratelibri

    Dopo la dritta sul “conta fino a 10” e questo elenco… mi aspetto una copia autografata ;)

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #35235
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    @Remo : 88 carte ( 2-8 giocatori ) .

    Il gioco è molto scalabile, posso ridurlo facilmente a 55 o 66 carte per calzare con le necessità della adlung.

    @Fantavir:  ti metto pure nei credits se me lo permettono  :)

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.