Finalisti dell’inedito

Home Forum Concorsi Finalisti dell’inedito

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #640
    Lupigi
    Partecipante

    Sul forum di Lucca Comics & Games sono stati annunciati i nomi dei tre giochi finalisti del Gioco Inedito e i commenti relativi a tutti i giochi che non sono arrivati tra i primi 10.

    Correte a vedere! ;-)

    http://forum.luccacomicsandgames.com/viewforum.php?f=13&sid=622dac554f7ec129cc2692bfe48599ce

    #8169
    Wentu
    Partecipante

    E allora complimentoni a Michela per la sua creatura e in bocca al lupo per la finalissima !!

    con gli altri ci si vede l’anno prossimo ;P

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #8170
    wallover
    Partecipante

    Congratulazioni per la signora fantavir! :-)
    E bravi tutti gli altri.

    Walter Obert

    #8171
    fantavir
    Partecipante

    Grazie a nome della mia signora.

    Io glielo dicevo che il suo sarebbe andato avanti, ma lei non mi credeva. Ho vinto la scommessa! :)

    Bye bye,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #8172
    tanis70
    Partecipante

    Grandissima! Congratulazioni ed in bocca al lupo!

    #8173
    Favar
    Partecipante

    Congratulazioni anche da parte mia e un grosso in bocca al lupo!!

    #8174
    JinglinKitsune
    Partecipante

    Ma congratulazioni! °O° non sapevo che anche lei inventasse, e a quanto sembra ha dimostrato di saperlo fare bene °.°
    ed anche in bocca al lupo allor :3

    #8177
    Rufio
    Ospite

    Complimenti anche dall’ultimo arrivato ;)
    Leggevo le righe di commento per i giochi scartati… brrrr… sono senza dubbio sincere e vanno dritto al punto… ma che brutto colpo per le aspettative degli autori!

    #8178
    wallover
    Partecipante

    > ma che brutto colpo per le aspettative degli autori!

    Lo so, ma servono proprio a questo. E’ sempre doloroso vedere la propria creatura maltrattata, ma questo serve a rafforzarla. A farci i complimenti siamo tutti bravi, ma bisogna sempre cercare cosa non funziona e dirlo, meglio se poco alla volta, ma dirlo.
    Cit. Nilla Pizzi: “Mi han fatto male eppure li ho graditi…” B)

    Walter Obert

    #8179
    Demon
    Partecipante

    Il forum di Lucca Comics al momento è giù (e quindi non posso nemmeno vedere le valutazioni del mio gioco, forse è meglio così :P ) ma se ho capito bene Michela con il suo Mani in Alto è fra i primi 3 finalisti e allora……..in bocca al lupo Michela!!!
    E congratulazioni!!

    Lo dicevo a Fantavir che il gioco di sua moglie era più bello :laugh:

    #8180
    Wentu
    Partecipante

    Rufio, credi, è tutto normale e corretto. Dopo un po’ ci si fa quasi l’abitudine :P

    Forse il commento più duro da ricevere è “non è divertente”, che per un gioco è davvero il peggio. Però, se uno ti schiaffeggia così al primo gioco che presenti, sei ancora in tempo per rimetterti in carreggiata.

    Il primo gioco che ho presentato a Lucca ha ricevuto un “non si capiva nulla nel regolamento e certo nessun bambino di otto anni lo avrebbe mai giocato. Bella la grafica”. Ora, essendo un gioco dove la grafica l’avevo sì curata ma non era opera mia… ci rimasi abbastanza maluccio. Da quel giorno cerco di scrivere meglio il regolamento (anche se non sempre ci riesco).

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #8203
    Lupigi
    Partecipante

    Dico anche la mia sull’argomento “commenti”, visto che sono coinvolto direttamente.

    Siamo stati costretti a essere stringati per via del gran numero di prototipi.
    E’ raro, lo riconoscerete, trovare un concorso che oltre a scartarti ti dice anche il perché… se lo diciamo in modo un po’ “rude ed essenziale” è solo perché ci teniamo a commentare tutti i partecipanti. Essere essenziali è l’unico modo per riuscirci.
    Personalmente, ritengo che il miglior servizio che possa essere reso alla community degli inventori di giochi (italiana, ma non solo) sia quello di fornire giudizi obiettivi e aiutare gli autori a crescere.
    E devo riconoscere che dai prototipi di 3 anni fa la crescita c’è stata, eccome!

    Chiedo quindi scusa a nome della giuria se qualcuno si è sentito offeso dai giudizi troppo diretti, anche se c’è da dire che in alcuni casi siamo stati anche troppo buoni… :-)

    In ogni modo, vi aspettiamo tutti in fiera per provare insieme i finalisti, e ovviamente per parlare dei vostri giochi.

    #8204
    tanis70
    Partecipante

    Lupigi wrote:

    Personalmente, ritengo che il miglior servizio che possa essere reso alla community degli inventori di giochi (italiana, ma non solo) sia quello di fornire giudizi obiettivi e aiutare gli autori a crescere.

    Verissimo! Giudizi seri (anche se severi) da una giuria competente possono solo aiutare tutti noi a crescere. E saper accettare le critiche (quando sono costruttive come le vostre) è il primo segreto per migliorarsi!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.