Finalisti Gioco Inedito 2012

Home Forum Concorsi Finalisti Gioco Inedito 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2491
    Lupigi
    Partecipante

    La giuria del concorso per il Miglior Gioco Inedito 2012 di Lucca Comics & Games ha selezionato i migliori 6 prototipi ricevuti in questa edizione:
    Si tratta di:

    Alle 23.59 del 20 Dicembre 2012 (di Benedetto Degli Innocenti)
    AsteDroids (di Matteo Boca)
    Calamity (di Valerio Zini e Isabella Amoretti)
    Dead End (di Andrea Guerrieri e Roberto Pancrazi)
    Endheart (di Max Crotta)
    Masque of the Red Death (di Orin Bishop)

    Tutti i finalisti saranno esposti durante la manfestazione allo stand del concorso, dove potranno essere provati dal pubblico e dove gli autori potranno incontrare i membri della giuria per discutere del loro prototipo. Nel pomeriggio del 2 novembre saranno comunicate le tre nomination, mentre il vincitore sarà decretato la sera stessa, durante la serata delle premiazioni.

    http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/gioco-inedito/i-finalisti/1592/

    #27283
    Caio
    Partecipante

    Io ho partecipato ,ma non sono tra questi , l incontro è per i 6 finalisti oppure posso avere anche io delucidazioni sul mio gioco, cosa come e perchè , solo per avere l opportunità di migliorarmi altrimenti anche aver partecipato sarà stato vano … grazie.

    #27289
    Lupigi
    Partecipante

    Io ho partecipato ,ma non sono tra questi , l incontro è per i 6 finalisti oppure posso avere anche io delucidazioni sul mio gioco, cosa come e perchè , solo per avere l opportunità di migliorarmi altrimenti anche aver partecipato sarà stato vano … grazie.

    Certamente! Allo stand ci sarà sempre qualcuno della giuria che potrà dirti qualcosa sul tuo gioco (a proposito, qual è?)… oppure dirti quando tornare per trovare qualcuno che sappia farlo! :-)

    #27298
    Caio
    Partecipante

    Io ho partecipato ,ma non sono tra questi , l incontro è per i 6 finalisti oppure posso avere anche io delucidazioni sul mio gioco, cosa come e perchè , solo per avere l opportunità di migliorarmi altrimenti anche aver partecipato sarà stato vano … grazie.

    Certamente! Allo stand ci sarà sempre qualcuno della giuria che potrà dirti qualcosa sul tuo gioco (a proposito, qual è?)… oppure dirti quando tornare per trovare qualcuno che sappia farlo! :-)

    Saresti cosi gentile da ricordarti qual'è e darmi qualche impressione o opinone ? So che sono stati tanti da visionare ,ma mi farebbe piacere sapere di + ,dato che ho l occasione di prendere contatto con la giuria :P nemmeno so dove si troverà il padiglione ! o stand che sia .. ah il gioco era Ultimo Desiderio , quello con tutte le facce buffe che si soddisfaceva i personaggi prima della carta 2012 che concludeva il gioco !

    ps : quale che sia la tua impressione ! l importante è capire come posso migliorarmi ! grazie in anticipo.

    #27319
    Lupigi
    Partecipante

    Saresti cosi gentile da ricordarti qual'è e darmi qualche impressione o opinone ? So che sono stati tanti da visionare ,ma mi farebbe piacere sapere di + ,dato che ho l occasione di prendere contatto con la giuria :P nemmeno so dove si troverà il padiglione ! o stand che sia .. ah il gioco era Ultimo Desiderio , quello con tutte le facce buffe che si soddisfaceva i personaggi prima della carta 2012 che concludeva il gioco !
    ps : quale che sia la tua impressione ! l importante è capire come posso migliorarmi ! grazie in anticipo.

    Forse sarebbe preferibile vedersi in fiera e parlarne con calma, prototipo alla mano, piuttosto che parlarne qui.

    #27325
    dynajinn
    Partecipante

    Bhe… dipende “preferibile” per chi… per l'autore sarebbe meglio saperlo da qui e risparmiarsi un sacco di soldi che sarebbero stati spesi soltanto per venire a domandarti una cosa che, con un po di buona volontà, si potrebbe domandare anche via internet. E dire che basterebbero delle semplicissime “schede di valutazione” da inviare ai volenterosi autori… poi se vuoi andare alla fiera, meglio!

    #27346
    Lupigi
    Partecipante

    Bhe… dipende “preferibile” per chi… per l'autore sarebbe meglio saperlo da qui e risparmiarsi un sacco di soldi che sarebbero stati spesi soltanto per venire a domandarti una cosa che, con un po di buona volontà, si potrebbe domandare anche via internet. E dire che basterebbero delle semplicissime “schede di valutazione” da inviare ai volenterosi autori… poi se vuoi andare alla fiera, meglio!

    Mi era parso di capire che l'autore sarà comunque a Lucca in quei giorni… comunque credo che il confronto diretto sia sempre preferibile, magari con il prototipo in mano.
    Sulle schede di valutazione, sono state fatte quasi sempre (non tutti gli anni, è vero), ma spesso il loro effetto è che fanno emergere nuove domande… Se verranno fatte quest'anno, non lo so ancora. Comunque se ne parlerà dopo la fiera, perché prima tutti gli organizzatori sono assai oberati di lavoro.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.