Frankenstein

Home Forum Idee di giochi Frankenstein

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4126
    faro59
    Partecipante

    Stavo accarezzando l'idea su un gioco di novelli dott. Frankenstein, ma girovagando per la rete ho trovato Frankenstein's Bodies. Da quello che ho capito si tratta di un gioco di chirurgia in cui devi assemblare corpi umani badando alla compatibilità dei pezzi e così via.

    Quello che avevo in mente io non è così sofisticato: novelli pazzoidi che vanno in giro per cimiteri, affrontando vari guai per cercare pezzi di cadaveri ben precisi da mettere insieme. Un mazzo di carte contiene i vari eventi che accadono nel cimitero, un altro mazzo i pezzi che puoi trovare (se esce la carta nel cimitero che mostra una tomba da saccheggiare), tutto in salsa spiritosa. Per evitare troppi sbattimenti e lasciare i giocatori liberi di scannarsi tra di loro, dovrei trovare almeno 4 tipi di corpi da assemblare in maniere che ognuno abbia un proprio giocattolo, ma non mi viene in mente nulla (uomo/donna e poi?)…

    L'alternativa è un gioco più cupo dove magari devi ricreare qualche tipo di demone…

    Consigli, sconsigli, pernacchie e sberleffi sono ben accetti….

    #42136
    CMT
    Partecipante

    Uhm… animali? O mettilo in salsa fantasy e fai assemblare mostri :-)

    Cérto

    #42138
    faro59
    Partecipante

    potrebbe essere un'idea…

    #42142
    giak81
    Partecipante

    uomo/donna – adulto/vecchio
    incrociandoli diventano 4.
    sennò come dice CMT potresti farlo in salsa fantasy, umani, nani, elfi, orchi, ecc… si prestano bene e potresti essere un negromante alla ricerca di corpi

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #42214
    faro59
    Partecipante

    Sono andato avanti nel lavoro, manca solo il testing che farò prossimamente. Ho creato 2 mazzi di 80 carte ognuno, uno ha 50 carte eventi e 30 carte tomba (che servono per reperire pezzi di cadavere da 0 a 3) e l'altro mazzo sono 80 pezzi di cadavere. Abbiamo 4 personaggi con unìabilità speciale utilizzabile solo una volta per partita,ci sono 6 tipi di corpo da ricostruire composti ognuno da 6 pezzi, ogni giocatore avrà un corpo da assemblare diverso dagli altri e segreto. Per non farlo troppo lungo nel mazzo pezzi di cadavere ci sono le parte necessarie per costruire 2 corpi in maniera da evitare che l'ultima carta del mazzo sia proprio quella che serve a te….

    Lo svolgimento del gioco dovrebbe essere: la prima mano si pescano 5 carte e si possono giocare tutte le carte che si vogliono a patto di giocare almeno un evento (considerando che gli eventi sono in gran parte negativi). Giocando le carte tomba si prendono i pezzi dall'altro mazzo e se non servono per il proprio cadavere si vendono al mercante di corpi posandole sul tavolo coperte. Alla fine del turno dei giocatori si mischiano i pezzi venduti ed a turno ogni giocatore guarda il mazzo per vedere se ci sono pezzi che possono interessare. Dal secondo turno in poi  si pescano solo 2 carte e si va avanti così fino a che qualcuno non finisce il suo corpo.

    Suggerimenti?

    #42219
    Stef
    Partecipante

    Dai un'occhiata a It's Alive! e Parts Unknown.

    In particolare il secondo è analogo a quanto vuoi proporre, magari è uno spunto. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #42224
    faro59
    Partecipante

    ok grazie

    #42426
    faro59
    Partecipante

    Sono arrivato alla terza revisione del progetto che per ora ha preso il nome di LONDON 1850: RE-ANIMATOR

    La storia è quella di 4 personaggi esperti in anatomia che per vari motivi vengono espulsi e radiati dai rispettivi albi. Disperati per aver perduto il loro lavoro, verranno contattati da un misterioso uomo che mostra loro un manoscritto di Victor Frankenstein in cui si spiega tutta la tecnica e la tecnologia necessaria per rianimare il corpo di un essere umano morto. L'uomo fornisce loro una consistente quantità di sterline e promette loro di far diventare ricco in maniera inimmaginabile il primo che riuscirà ad rianimare un morto.

    Lo scopo è trovare 6 pezzi di corpo (testa, torso, braccio dx, braccio sx, gamba dx, gamba sx) e 3 pezzi di macchinario.

    Ci sono 90 carte (30 tombe e 60 eventi), si danno 5 carte e si possono giocare carte tombe solo se accompagnate da almeno un evento.
    Una volta giocata una carta tomba si tira un dado per vedere quante opportunità si hanno di trovare qualcosa di utile (1 nulla-2/3 1 possibilità-4/5 2 possibilità- 6 3 possibilità).
    Questa è la parte che devo testare ovvero avere 3 dadi dedicati, ognuno con 2 pezzi diversi di corpo, 1 pezzo di macchinario, una faccia bianca e probabilmente 2 facce con teschi che rappresentano le cause negative (che non so' se sono troppe). Le facce bianche daranno bonus a cui devo pensare e bisogna vedere anche se non diventa troppo facile finire il gioco.

    Dal secondo turno in poi si pescano tante carte quante ne servono per tornare alla mano originale, ma la prima che peschi la devi giocare immediatamente e va risolta subito e via di seguito…

    #42429
    LauLau
    Partecipante

    Durante la partita ognuno coltiva il suo “orticello” oppure, a parte le carte evento, c'e' qualche altro modo per mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori?

    #42439
    faro59
    Partecipante

    Nel gioco ci sono solo carte e dadi. Le carte evento permettono generalmente di infastidire l'avversario in vari modi, fino a fargli perdere dei pezzi di cadavere.

    il dado teschio pure dovrebbe (nella mia testa) far casini ma lo devo provare

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.