Gestionale parchi divertimento

Home Forum Idee di giochi Gestionale parchi divertimento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2953
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao Ragazzi,
    vi allego un idea di regolamento che ho prodotto ispirandomi ( alla lontana ) a giochi come Rollercoaster Tycoon e Theme park .
    sotto con insulti sberleffi e consigli :D

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #31633
    Khoril
    Moderatore

    ci ho messo un po' ma ci sono arrivato.

    ho un dubbio, non trovo il vantaggio che ha il primo giocatore per giustificare l'uso del rochester draft?

    #31634
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Prima di tutto : grazie per la tua risposta

    Considerando il fatto che le risorse ( e in seconda istanza anche il denaro ) vengono acquisite dalle carte draftate,

    il primo giocatore ha maggiore scelta, e probabilmente scegliendo per primo potrà ” sacrificare ” l'ultimo pick a favore della strategia di costruzione o riciclo di un'attrazione,
    Nella mia mente la cosa  serve inoltre ad eliminare la possibilità che tutte le risorse vengano razziate dal primo  o dai primi due giocatori ( ci sono 9 carte su 20 che danno in qualche modo risorse ) giocatore , lasciando all'ultimo solo effetti secondari o risorse inutili il quel particolare momento del gioco.

    Eventualmente che tipo di alternativa mi suggeriresti di prendere in considerazione ?

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #31636
    Khoril
    Moderatore

    se resti sul rochester lascerei più carte sul tavolo, almeno tre per la scelta dell'ultimo giocatore. altrimenti un draft simultaneo tipo Fairy Tale

    #31640
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Quella delle carte in più è una soluzione a cui avevo pensato, sono ancora in fase di “Zero Testing” ,  è un  bel suggerimento .

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.