Giochi Sotto l’Albero & disussione riguardo a possibili nuove sezioni del forum

Home Forum Appuntamenti Giochi Sotto l’Albero & disussione riguardo a possibili nuove sezioni del forum

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2553
    Tomaux
    Partecipante

    Giochi Sotto l'Albero 2012
    in collaborazione con La Città del Gioco, Area Autoproduzione, Yelp! Milano:
    siete tutti invitati con le vostre famiglie e bambini dalle ore 16 di sabato 8 dicembre:)
    Nel link la pagina facebook con l'evento,
    http://www.facebook.com/events/408375035900742/?context=create
    Sotto il testo descrittivo


    GIOCHI SOTTO L’ALBERO
    SABATO 8 DICEMBRE 2012 dalle 16 alle 24
    Regali di Natale? Giochi sotto l’Albero!

    Come ogni anno la storica ludoteca milanese La Città del Gioco organizza insieme con Area Autoproduzione
    Giochi Sotto l'Albero, una giornata di incontro con gli autori di giochi
    che amano creare ed illustrare i loro Giochi da Tavolo.
    Un incontro prenatalizio per i nostri amici e bambini:
    troverete giochi facili da imparare e adatti a tutta la famiglia,
    scuole ed educatori.

    I giochi vi saranno spiegati direttamente dai loro autori,
    semplicemente… giocando con loro!
    Per trovare idee natalizie e imparare come si può fare
    un Gioco da Tavolo, dall'idea alla scatola stampata.
    Troverete i materiali (dadi, pedine di ogni tipo, carte)
    e i contatti (illustratori, stampatori, consulenti) per realizzare
    i giochi da tavolo che avete in mente, per la vostra attività o per fare un regalo ai vostri clienti ed amici!

    Per grandi e piccini, dalle 16 alle 20 Yelp Milano offrirà dolci e palloncini, e un angolo in cui confezionare i giochi
    e ogni altro dono da impacchettare! Giochi sotto l'Albero, infatti, apre le danze di “Yelp ama il Made in Italy”,
    il nostro impegno natalizio a sostenere artigiani, produttori e piccoli negozianti locali.

    Se volete partecipare, come autori, contattate Angelo Porazzi, coordinatore di Area Autoproduzione,
    un'idea invitata ed ospitata da anni in oltre 50 Fiere ludiche, Biblioteche, Scuole…
    e a La Città del Gioco!

    La Città del Gioco di Luigi Iorno, Via Forze Armate 103 Milano Tel 02 4035279

    Area Autoproduzione info: Angelo Porazzi anporaz@libero.it

    Sarà presente anche:
    http://WWW.READYTOROCK.IT

    keep on rockin' in the free world.

    #27843
    PaoLo
    Partecipante

    Come ho già detto altrove, capisco le ragioni degli autoproduttori, ma IDG non è il luogo in cui promuovere i propri giochi già stampati e in vendita. Lascerò questo avviso, ma ti chiederei di utilizzare altri canali la prossima volta. In bocca al lupo!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #27844
    Tomaux
    Partecipante

    Come ho già detto altrove, capisco le ragioni degli autoproduttori, ma IDG non è il luogo in cui promuovere i propri giochi già stampati e in vendita. Lascerò questo avviso, ma ti chiederei di utilizzare altri canali la prossima volta. In bocca al lupo!

    Ciao paolo,
    guardando gli altri topic della sezione eventi vedo che ci sono topic su ludica di roma e lucca comics, in questi eventi non vi sono solo discussioni sui prototipi.

    ho ritenuto che questo potesse essere uno spazio per segnalare eventi ludici di vario tipo, soprattutto se vi è la collaborazione di angelo porazzi che è particolarmente vicino agli inventori di giochi.

    non capisco quindi perchè ludica a roma sì mentre giochi sotto l'albero a milano no… oppure non ho capito nulla

    keep on rockin' in the free world.

    #27845
    Marquito
    Partecipante

    non capisco quindi perchè ludica a roma sì mentre giochi sotto l'albero a milano no…

    Guarda credo che la critica sia rivolta alla mega locandina del post.
    Ben venga la pubblicazione di eventi Ludici dove poterci raccogliere e frequentare di persona, credo che Paolo (poi mi dica lui se ho interpretato male) non abbia neanche letto il testo poiché l'immagine (che vale più di 1000 parole) ha sovrastato la notizia.

    Tutti più o meno promuoviamo i nostri “bambini”, mettendo una risposta ad un evento o l'altro, ma per quello che si percepisce dal post iniziale è pura pubblicità del tuo gioco. Non che tu volessi fare solo quello, ma la percezione è questa.

    Spero di aver interpretato bene Paolo e di aver spiegato il perché Lucca C&G si, Ludica Roma si e Giochi sotto l'albero si.
    Ciao

    #27846
    InS4n3
    Partecipante

    Quoto Marq.
    Sembra la pubblicità del concerto dei Ready 2 Rock piuttosto che dell'evento Giochi sotto l'Albero.

    Ah, è Via delle Forze Armate e non Via Forze Armate

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #27842
    Tomaux
    Partecipante

    ciao a tutti,
    putroppo non c'è una locandina ufficiale dell'evento, e visto che io mi sbatto a fare le mie quando mi presento a una manifestazione ho linkato quella, che, a quanto so, è l'unica che c'è….

    per evitare ulteriori polemiche, non far alzare i toni e mostrare apertura, ho tolto la locandina incriminata sostituendola con il link al mio sito.

    spero così di rientrare nelle regole di IDG.
    ciao a tutti
    Tommaso

    keep on rockin' in the free world.

    #26814
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Tommaso

    è come hanno detto gli altri :-). Naturalmente non è mia intenzione alzare i toni, semplicemente vorrei evitare che IDG diventi un forum di giochi 'generalista'. Ma hai ragione dicendo che spesso e volentieri sono stati pubblicati thread su altre manifestazioni. D'ora in poi cercheremo di ospitare solo avvisi relativi a eventi che siano di interesse diretto per gli autori, solitamente perché offrono uno spazio specifico per il playtest, o la possiblità di incontrare editori per proporre giochi.

    Grazie per la comprensione!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #27849
    Marquito
    Partecipante

    Tranquillo Tommaso, nessuno alza i toni, solo una dovuta precisazione, fra l'altro avrei voluto partecipare anche io figurati se volevo polemizzare.

    ciao

    #27850
    Tomaux
    Partecipante

    ok, posso chiedere una cosa?
    secondo voi sarebbe di interesse una sezione nella poter discutere dei giochi prodotti, di come ci si organizza col marketing, scambiarsi le statistiche di vendita eccetera?
    per aiutare tutti gli inventori che hanno fatto il salto e che oltre ad aver inventato le regole di un gioco che sta insieme ora devono anche inventarsi marketing, distribuzione, motori per crearsi un sito e via dicendo!
    che dite?

    keep on rockin' in the free world.

    #27857
    Marquito
    Partecipante

    per quanto mi riguarda potrebbe essere utile una sezione apposita, ma non credo rientri nella filosofia del forum.

    Paolo sei chiamato ad soccorso sulla domanda:

    secondo voi sarebbe di interesse una sezione nella poter discutere dei giochi prodotti, di come ci si organizza col marketing, scambiarsi le statistiche di vendita eccetera?

    con tutto il corrimi dietro scritto da Tomaux?

    e poi chiudiamo che stiamo andando OT alla grande rispetto al titolo

    #27861
    Tomaux
    Partecipante

    ehehe
    ora se volete possiamo continuare a parlarne!

    eheheheheh
    :-P

    sto scherzado ovviamnte va bene così!!!
    ciaooooo

    keep on rockin' in the free world.

    #27900
    WarAngelo
    Partecipante

    Ciao a tutti, leggo solo ora: bello conoscere di persona tutti quelli che stanno scrivendo:)
    Io stesso, da organizzatore dell'evento, non ho scritto di Giochi Sotto l'Albero qui su IDG e capisco sia Tommaso che ha partecipato, sia Paolo, sia Fabio, sia Marco dei quali ho comunicato i giochi nel PhotoReport, anche quello non segnalato qui perchè se dovessi segnalare tutti gli incontri di Area Autoproduzione e relativi PhotoReport, per quello c'è già il mio Forum dedicato sulla Tana.
    Quando so che ci sono tanti autori di IDG anche in Area Autoproduzione (vedi la scorsa Ludica Roma) mi permetto di segnalarla anche qui.
    Ricordando a tutti che da sempre in Area Autoproduzione (anche a Ludica Roma) c'erano tavoli gratuiti per playtestare i prototipi:)
    Gli incontri confermati 2013 sono già sul mio sito, chi vuol partecipare è come sempre benvenuto:)
    Buon Natale a tutti:)
    Angelo Porazzi

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.