Gioco apocalittico zombie

Home Forum Idee di giochi Gioco apocalittico zombie

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2622
    Ianny
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post in questa sezione :D
    E' da un po' che avevo in testa l'idea di creare un gioco ambientato in un mondo apocalittico con zombie famelici sempre a caccia di carne umana…il gioco dovrebbe essere più di narrazione e lanci di dadi (“stile D&D”) senza l'utilizzo di carte ma magari usando schede personaggio.
    Il fatto è che io vorrei un gioco strutturato bene perchè in D&D quasi sempre c'è la trama principale da seguire e le missioni secondarie sono spesso sottovalutate ma io vorrei che le sub-quest importassero ai giocatori e che le sfruttassero…il gioco lo farei anche di sopravvivenza perchè i giocatori dovranno ingegnarsi a rimanere vivi cercando cibo, acqua, un riparo, (magari un mezzo di trasporto) e anche uccidendo altri sopravvissuti per rubargli l'equipaggiamento ;)
    Vorrei fare i personaggi “a livelli” in modo da aggiungere perk e abilità e aumentare le statistiche iniziali…
    So che è tutto molto confuso e non si capisce quasi niente, ma c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento? :)
    Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto. :)

    Un giorno ti accorgerai di avere più passato che futuro...

    #28408
    ConteGoblin
    Partecipante

    La domanda è:

    vuoi creare un gioco di ruolo o un gioco da tavolo?

    #28415
    Ianny
    Partecipante

    Ho un dubbio su questo, perchè se faccio un gioco di ruolo ci possono essere infinite storie e soluzioni, sbizzarrendosi con la fantasia, ma il gioco sarebbe simile a D&D e ci sarebbe il problema delle sub-quest…invece se facessi un gioco da tavolo sarebbe sì più organizzato, ma ci sarebbe meno libertà di gioco…
    Comunque preferisco gioco di ruolo a questo punto…

    Un giorno ti accorgerai di avere più passato che futuro...

    #28816
    Game Over
    Partecipante

    Il problema a mio avviso in questo genere di giochi innanzitutto è la storia, perchè non puoi mettere a caso 4 terre e un po' di schede personaggio senza una trama o senza un filo logico che comunque renda il tutto interessante .
    E' comunque un parere personale,però ti dico questo perchè sono mesi che progetto un gioco di questo genere e la cosa non è semplice per niente…

    #28817
    adASTRAbrainchild
    Partecipante

    La domanda è:

    vuoi creare un gioco di ruolo o un gioco da tavolo?

    Potrebbe essere anche entrambe le cose, vedi Heroquest e simili

    http://guerrathegame.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild

    #28820
    Khoril
    Moderatore

    C'è un gioco italiano che in questi anni ha avuto molto successo e ha proprio questo tema. Il titolo è Sine Requie. Riguardo i giochi da tavolo ne puoi vedere mille su BGG. Dai un'occhiata per vedere se pensi tu abbia qualche idea innovativa rispetto a quello che propone il mercato.

    #28855
    Ianny
    Partecipante

    Le idee “originali” che in altri giochi non ho riscontrato sono: la libertà di movimento e azione del personaggio (il giocatore potrà fare quello che vuole nel gioco, ovviamente rispettando i limiti della realtà ;) ), il sistema del chi “attacca per primo” invece che usare i tiri iniziativa come in D&D, lascerei la scelta di chi comincia ad attaccare al master in base alla situazione e infine non metterei punti ferita ma come scritto precedentemente a “narrazione”, cioè un personaggio può avere un braccio rotto, un polmone bucato o situazioni varie, e che possono portare alla morte senza “contare” i danni subiti.
    Ditemi cosa ne pensate :)

    Un giorno ti accorgerai di avere più passato che futuro...

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.