Gioco di Carte Collezionabili Strategico

Home Forum Pubblicare un gioco Gioco di Carte Collezionabili Strategico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2816
    Dhany90
    Partecipante

    SOTTO TROVERETE UNA DESCRIZIONE PIU' DETTAGLIATE DEL GIOCO

    #30314
    XtremeGame
    Partecipante

    uhm, prima di lanciarvi nelmercato, avete controllato che il vostro gioco non sia troppo simile ad uno di questi 3 prodotti?

    http://boardgamegeek.com/boardgame/58281/summoner-wars

    http://boardgamegeek.com/boardgame/111858/warage

    http://boardgamegeek.com/boardgame/19643/world-of-warcraft-trading-card-game

    #30315
    Stefano Negro
    Partecipante

    Se intendi vendere col meccanismo del collezionabile sei decisamente in ritardo.

    I CCG non sono un mercato fiorente per gli editori per questi motivi:

    – La fetta di mercato è occupata da mostri sacri come Magic, Yugi-Oh e Pokémon e nessuno li schioderà mai…

    – Per funzionare il CCG ha bisogno di licenze forti tratte da film, fumetti, cartoni o altro per attirare una buona fanbase.

    La combo “faremo un mix di gdr e card game” è un'idea di game design che esiste da talmente tanto ormai che nessuno ci fa più caso.

    Il formato più in voga al momento per questo genere di giochi è il “Living Card Game” (marchio registrato Fantasy Flight) che altro non è che mettere tutte le carte in una scatola per far giocare da subito con tutti i mazzi disponibili e creare eventualmente nuove espansioni abbandonando del tutto le bustine “stile figurine”.

    Se il gioco è già pronto puoi postare il regolamento… se lo ritieni “veramente” pronto, ti consiglio di testarlo con ragazzi al di fuori del tuo gruppo.

    Giochi italiani che hanno tentato questa strada sono stati tutti autoprodotti da autorieditori:

    – WarAge
    – War of Wonders
    – Prodigy
    – Ninja Shadow Forged

    Se qualcuno di quelli coinvolti in questi progetti ci legge… sapranno di sicuro darti i consigli giusti…

    www.negrotraduzioni.com

    #30316
    Dhany90
    Partecipante

    Eccomi qui con più tempo a disposizione per descrivere meglio il GAME.

    Come ho detto gli scontri di base sono 1VS1 ma i giocatori potranno utilizzare più di un mostro a testa contemporaneamente o in fase alternate, inoltre è possibili giocare a copie di giocatori o in un rissa totale tra 3 o più giocatori non c'è un vero e proprio limite.

    I disegni e la grafica del gioco è fatta interamente da professionisti e gode di un appeal fresco e innovatico che punta più sul HI-TECH misto a creature animalesche o umanoidi.

    Il gioco inizia con più di 100 mostri utilizzabili (divisi per rarità e capacità) e abbiamo creato circa 300 mosse da poter equipaggiare ai mob per il combattimento. Inoltre sarà possibile equipaggiare delle carte per ottenere bonus cumulabili per potenziare il proprio “mostro” (dico mostro ma non si tratta effettivamente di un mostro) e aumentare la forze e le possibilità di esso.

    Attualmente il gioco non prevede carte evento o roba simile ma è possibile che si prenda in considerazione una cosa del genere magari non in carta, ma scritto semplicemente su regolamento, per aumentare ancora di più le possibilità nelle battaglie.

    Le carte non contengono testi, ma solo cifre e simboli (così da facilitare la pubblicazione del game anche in altri stati traducendo semplicemente il regolamento senza dover toccare i file delle carte IL GIOCO PUO GIA ESSERE TRADOTTO IN INGLESE E IN FRANCESE) ci sono solo semplici parole, di rapida comprensione in inglese come 1 enemy, 1 ally o self.

    Al inizio di ogni sfida i giocatori imposteranno un livello di battaglia da 1 a 20, o potranno sceglierlo casualmente (sarà consigliato un minimo di 3, ma sarà possibili anche livellare i mostri a livelli infiniti) e con un sistema di rapida creazione imposteranno le caratteristiche base dei loro mob con alcuni lanci di D6

    A proposito di dadi il gioco impone l'utilizzo di almeno 1D6 e di 1D%

    I giocatori non si sfidano direttamente come in magic o in yu gi oh, ma muoveranno i loro mostri su una griglia di battaglia(tipo GDR), diventando a tutti gli effetti anche un gioco tattico di strategia, anche gli attacchi avranno un Raggio d'azione quindi non sempre sarà possibile usare l'attacco preferito o il migliore. Online saranno accessibili diverse griglie free in A4, per battaglie sempre diverse e innovativi con bonus e malus dati dall'ambientazione stessa.

    Cosa dire ancora direi basta così per non spoilerare troppo lol

    Consigliatemi qualche etichetta a cui possa interessare la pubblicazione di un game di questo tipo e se devo pubblicarlo da solo come mi consigliate di venderlo online????

    #30306
    Dhany90
    Partecipante

    nessuno mi sa dire una casa editrice interessata ad un gioco di carte collezionabili? mi basta anche un solo nome grazie

    #30338
    PaoLo
    Partecipante

    Fantasy Flight Games

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #30374
    Dhany90
    Partecipante

    grazie Paolo proverò a contattarli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.