gioco di civilizzazione

Home Forum Meccaniche gioco di civilizzazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2377
    Khoril
    Moderatore

    da un po' penso a un gioco di civilizzazione leggero.

    su una mappa modulare esagonata su cui sono riportati diversi tipi di territorio, almeno tre (i classici pianura, collina e montagna).

    i giocatori partono con tre edifici base (fattoria, segheria e miniera) che vengono piazzati su degli esagoni, essi generano delle risorse sugli esagono adiacenti ad essi della corretta tipologia (rispettivamente pianura, collina, montagna).

    per costruire un nuovo edificio si deve connettere la giusta combinazione di risorse così generate con dei segnalini, la popolazione.

    i nuovi edifici danno nuove possibilità, come la guerra (fittizia, si ostacola con segnalini esercito le connessioni dell'avversario) o il commercio (facilità le combinazioni) o nuove risorse (sempre legate al territorio) fino a poter vincere la partita con la costruzione finale.

    le azioni a disposizione sono quindi:
    – generazione risorse, per un edificio
    – piazzamento popolazione
    – costruzione edifici
    – piazzamento parti di mappa (da valutare)

    che ne dite dell'idea generale? il sistema di azioni credo sia la parte su cui lavorare

    #26417
    Caio
    Partecipante

    non male ,io cambierei , la risorsa corrispondente a segheria e mettereri foresta.. poi il gioco è molto leggero e mi piace

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.