gioco satelliti

Home Forum Idee di giochi gioco satelliti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2120
    kasta96
    Partecipante

    ciao a tutti

    lo ammetto…  da titolo si capisce ben poco…

    per ora è solo una pallida idea ed una collaborazione con interessati è ben accetta (chiusa parentesi)

    l'idea è quella di un gioco in cui ogni giocatore rappresenta un'agenzia spaziale, alle prese con il business dei satelliti orbitanti.
    Partendo con piccoli satelliti per le telecomunicazioni, si arriverà a stazioni orbitanti, satelliti metereologici, cannocchiali orbitanti, osservatori astronomici, radar, e chi più ne ha più ne metta!
    L'obbiettivo è quello di finanziare una spedizione interstellare per primo (avendo raccolto prima una serie di prove, che permettano la buona riuscita dell'operazione)
    …tutto (messo in chiave semi-seria, con qualche spruzzata di umorismo) accompagnato dalla possibilità di pugnalare alle spalle l'avversario e di svendere al miglior offerente (media, internet, e persino eBay) tutto pur di racimolare i soldi necessari per l'obbiettivo finale…

    uff

    ce l'ho fatta… come dicevo questa per ora è solo un'idea appena abbozzata…

    cosa ne dite?

    fatemi sapere!

    lorenzo

    #23764
    Khoril
    Moderatore

    l'ambientazione non è male. che tipo di gioco vorresti fare? difficoltà? target?

    #23766
    kasta96
    Partecipante

    l'ide era di un gioco di media difficoltà, non un brain-burner alla caylus; più che altro un gioco da serata/pomeriggio cioè abbastanza leggero…

    quanto a target una via di mezzo, +14?

    infine, per il tipo (se intendi le meccaniche) non ho ancora grandi idee: così a primo impatto mi verrebbe da inserire l aste (per gli appalti e vendita/acquisto scoperte), il card driven (per la scoperte) e poi? bho!

    grazie dell'interesse!

    #23774
    Marquito
    Partecipante

    infine, per il tipo (se intendi le meccaniche) non ho ancora grandi idee: così a primo impatto mi verrebbe da inserire l aste (per gli appalti e vendita/acquisto scoperte), il card driven (per la scoperte) e poi? bho!

    Fare un deck building?

    #23781
    kasta96
    Partecipante

    Il deck building è una meccanica che non mi piace molto…
    L'avevo immaginato subito con delle plance: una che rappresenta l'orbita su cui  “lanciare” i satelliti, una plancia mercato ed un'ultima personale…

    Le carte le volevo solo come “contorno”…

    #23783
    Khoril
    Moderatore

    l'asta non la vedrei bene applicata a questa ambientazione.

    #23784
    Psyco_alex
    Partecipante

    +14 non è tanto una via di mezzo, di solito è usato per indicare un gioco di complessessità sopra la media :-)

    Il meccanismo delle aste è già usato in molti giochi, a meno che non trovi un meccanica originale ad essa legato cercherei altre alternative…

    #23806
    kasta96
    Partecipante

    +14 non è tanto una via di mezzo, di solito è usato per indicare un gioco di complessessità sopra la media :-)

    Il meccanismo delle aste è già usato in molti giochi, a meno che non trovi un meccanica originale ad essa legato cercherei altre alternative…

    si, in effetti un target più basso sarebbe più indicato, ci ho pensato mentre scrivevo!

    sull'asta forse avete ragione… però come introdurre la “costruzione” di satelliti con continue rivalità per accaparrarsi i progetti?

    #23808
    Khoril
    Moderatore

    pensa un sistema di acquisto diverso. parti da un punto e cerca di sviluppare.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.