Grafico a Firenze

Home Forum Fare il prototipo Grafico a Firenze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3615
    marcejap
    Partecipante

    Sono un disastro per la grafica e la realizzazione di immagini da mettere su carte, tasselli o piani di gioco.

    C'è un grafico che può aiutarmi? Ed, ovviamente, quanto costerebbe?

    ps. fosse a Firenze, sarebbe meglio :)

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #37647
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Sono un incapace anche io, quindi ti giro il consiglio che qualche anno fa fu dato a me nei miei primi passi su questo forum :per i prototipi usa più che puoi il materiale che trovi in rete.
    Finchè non pubblichi o metti in vendita il gioco non hai alcun problema di violazione di diritti.
    Fa in modo che il prototipo funzioni e che un editore possa valutarlo. SE piace all'editore sarà sua premura dargli la veste grafica più adeguata.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37648
    CMT
    Partecipante

    Quoto mrpako in tutto e per tutto.

    Cérto

    #37650
    marcejap
    Partecipante

    Va bene, seguirò i consigli, grazie :) Ma ho comunque difficoltà a sistemare immagini su cartoncini vari…. su spielmaterial posso comunque comprare mattoncini, scatola, cartone…. è adeguare le immagini con un programma apposito e dopo appiccicarle, il problema….

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #37651
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    usa microsoft word….
    ogni volta che inserisci una forma ,puoi definirne le dimensioni .

    tutte le forme in word hanno 2 grossi vantaggi :  ci puoi inserire del testo dentro,  ci puoi mettere una immagine di sfondo come “effetto di riempimento ” 

    se vuoi un esempio di cosa si riesce a fare ti dico che la plancia nell'immagine è tutta in word….

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #37653
    marcejap
    Partecipante

    Purtroppo non ho word, io uso openoffice, spero non ci siano differenze profonde… è che lo uso solo per scrivere. Comunque il regolamento è quasi tutto stilato, devo preparare le plance di gioco e le pedine. E, ovviamente, provarlo :)

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #37654
    Khoril
    Moderatore

    l'ultimo proto che mi hanno accettato è stato confezionato in pochissimo su google draw. funzionalità ragazzi, funzionalità.

    #37656
    CMT
    Partecipante

    Io faccio plance, carte, segnalini, gettoni, tutto con nandeck, stampando direttamente su cartoncino così non devo incollare niente da nessuna parte

    Cérto

    #37657
    marcejap
    Partecipante

    Ho dato un'occhiata a nandeck, bello.

    Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

    #37660
    brixia
    Partecipante

    Pure io ho abbandonato Magic Set Editor per NanDeck.
    E pure io sono negato nella grafica ^^ ma con NanDeck (sul suo sito trovi anche esempi e guida) riesci a fare cose interessanti, soprattutto con il discorso ripetitività. Infatti collegandolo con Excel (dovrebbe andar bene anche con il simile di Open Office) gestisci molto bene il tutto.
    Comunque trovi anche dei filmati di esempio.
    Grazie ancora Nan ^^

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.