Ho inventato un gioco

Home Forum I vostri prototipi Ho inventato un gioco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #901
    vitus
    Partecipante

    Salve,
    sono un neofita del forum.
    Avrei inventato un gioco per 4 persone.
    Il gioco si articola in due fasi
    1) ogni giocatore gestisce un’impresa minearia che deve, attraverso vari percorsi estrare dei materiali (carbone, ferro, sabbia, oro) cimentandoi nelle mille difficoltà geologiche (frane, allagamenti, fughe di gas, ecc) e sociali (scioperi, intimidazioni mafiose, infortuni, ecc) superabili con specifici solo mediante specifici accorgimenti (carte speciali) e intessendo alleanze con altri giocatori (imprese).
    2) e’ la fase politic che consente di commeciare e guadagnare soldi attraverso operazioni di corruzione. Chi più guadagna, più dispone di denaro per effettuare scavi più complessi, ecc.

    Del tutto ho una prima bozza di regolamento, ma non essendo assolutamente capci di disegnare, mi manca la parte (accattivante) della grafica.
    Chiedo agli esperti (la domanda risulterà banale): come si fa a farlo valutare? E’ possibile valutare l’idea priva della grafica?
    Grazie e saluti
    Vitus

    #10056
    PaoLo
    Partecipante

    Risposta breve: non preoccuparti della grafica. Gli editori non fanno caso a come un prototipo è realizzato, fatte salve funzionalità e chiarezza. Preoccupati invece, molto, di provare e riprovare il gioco con molta gente diversa. Un’occasione è l’IDEA G di Piossasco a Gennaio (clicca sullo scudo a sx per informazioni).

    Ah, e benvenuto

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10844
    matteonarde
    Partecipante

    PaoLo wrote: