I giochi di IDEAG 2010

Home Forum Eventi home I giochi di IDEAG 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #11854
    bellalli
    Partecipante

    io verrò “bello carico”, sperando di trovare pane x i miei denti: venite a me ricercatori di divertimento!

    54
    54 caselle per formare un a scacchiera su cui cercare di assediare il tuo avversario e portarlo ad esaurire le sue mosse.
    Giocatori: 2/4, 8+. Tipologia: Astratto.

    GIVE ME FIVE!
    Non avete mai esultato così!
    Un gioco in cui non si esulta quando si vince, ma si vince quando si esulta.
    Giocatori: 2/10, 8+. Tipologia: Party Game.

    taKKiappo
    6 cilindri colorati e 2 dadi per mettere alla prova la vostra velocità di osservazione e movimento.
    Giocatori: 2/6, 8+. Tipologia: Party Game.

    Pirati …in vacanza
    I Pirati hanno sotterrato i loro tesori sulla spiaggia, ma ora devono difenderli dai turisti in una battaglia all’ultimo asciugamano.
    Giocatori: 2/4, 8+. Tipologia: Gioco di carte.

    chameleonZen
    Calatevi nei panni dei rarissimi Camaleonti Zen per arricchire vostra collezione di insetti …ma attenti a non svelare la vostra identità!
    Giocatori: 2/6, 6+. Tipologia: Party Game.

    a presto, unSorriso, luca

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #11855
    Linx
    Partecipante

    Che belli! :)
    Finalmente vedo un fiorire di giochi fortemente ambientati!
    E parecchi giochi di fantascienza che devo trovare il tempo di provare!

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #11857
    fantavir
    Partecipante

    Ne cito uno solo.

    CHICAGO OUTFIT: gioco di gestione carte, soldi e area-control
    per 2-4 incalliti gangster.
    Nato da una mia vecchia idea, con il contributo di…. Paolo Mori! Lui cura l’ambientazione e propone/aggiunge regole… io cerco di bilanciare il tutto :)

    Seguono i miei soliti giochi più o meno light, prevalentemente di carte, della durata di 20-30 minuti.

    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #11861
    PaoLo
    Partecipante

    Quest’anno parteciperò con due “collaborazioni”, CHICAGO OUTFIT con Fanta e PROCONSULES con Magobaol. Il primo l’ha già descritto il vero autore, il secondo è un gestionale leggero per 3-5 governatori romani, con il meccanismo già proposto di rotazione a fine mandato.. Insomma il solito macinato trito e ritrito buono solo per lo SDJ.

    Poi porterò un po’ di mezze creature in cerca di soluzioni: un gioco sulla costruzione di cattedrali, un gioco sui giornali, un abbozzo di espansione di vasco da gama.. e poi c’è ancora tanto tempo, chissà.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11866
    Favar
    Partecipante

    Salve a tutti! Scusate se partecipo poco alle attività del sito ma sono stato davvero incasinato ultimamente…

    Porterò Jerusalem. In realtà è già in corso la produzione della grafica, materiali e quant’altro… però mi conoscete, no? C’è sempre spazio per migliorare e limare, bilanciare, ecc… Quindi cercherò di farlo giocare per renderlo ancora più fiko…

    Sulla Tana dei Goblin potete già vedere qualcosa a questo link:
    http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=34997

    Forse porterò anche qualcos’altro ma ne dubito.. Diciamo che a parte Jerusalem cercherò di dare una mano agli altri autori con i loro playtest

    Salutoni e ci vediamo questo fine settimana
    mm

    #11868
    magocharlie
    Partecipante

    Buongiorno a tutti!
    Ho finalmente trovato il tempo di scrivere e presentarvi le mie “creature” per questa IdeaG 2010.

    SPACE GEMS (boardgame)
    2 – 5 giocatori
    30 min

    un gioco da tavolo senza tavoliere.
    Sparsi sul tavolo un bel po’ di “Gemme Spaziali”, le astronavi del giocatore si muovono utilizzando barre di forza e/o catturano le gemme formando poligoni.
    Veloce e semplice gioco con un pochissima fortuna è una buona strategia.

    BIG JACKPOT (puzzle – party game)
    2 – 12 giocatori
    25 min

    Sequel “teorico” di un mio vecchio prototipo di carte.
    In BIG JACKPOT, l’azione si sposta su un tavoliere pieno di simboli da Slot Machine. Colpo d’occhio e velocità sono le chiavi per vincere a questo gioco. Trova la sequenza vincente sul tavoliere sempre in movimento e vinci la posta in gioco!
    Teoricamente il limite di giocatori è pressochè infinito!

    GEMS – The luxury puzzle game (astract – puzzle game)
    2 – 4 giocatori
    30 min

    Collezione dal tavoliere il maggior numero di tipi di gemme dal tabellone.
    Un sistema di posizionamente “a scomparsa” ti permette di guadagnare Gemme di tutti i tipi. Scegli la tipologia di gemma sulle 3 carte disponibili, posiziona sovrapponendo il tuo “tile” con le gemme sul tabellone e guadagni le gemme scelte.
    Veloce, semplice e intuitivo.

    LIST-IT! (party game)
    2 – 24 giocatori
    40 min

    Semplicissimo ma avvincente party game basato sull’idea di fare un’asta al rialzo su un argomento scelto.
    Per esempio: “personaggi dei fumetti Disney”…quanti te ne ricordi? 5, 6, 12, 15?!?! non bisogna sparare troppo in alto, perchè poi li devi elencare!

    ….beh…questo è tutto…
    alcuni di questi giochi li ho già fatti playtestare e sono piaciuti, ma Sabato e Domenica voglio i commenti più cattivi possibili per migliorarli!

    A Sabato!

    Charlie

    #11871
    Karl
    Partecipante

    Ciao a tutti.

    Io portero`:

    MALAVITA: 3-5 giocatori. Ogni giocatore gestisce una famigli adi mafiosi e deve gestire pizzo-rapine e contrabbando. (Area Control & Tile Placement)

    ALLA CORTE DEL RE: 3-4 giocatori. Dona i tuoi averi al Re per ottenere le cariche migliori e per unirti in matrimonio con nobili casate.

    A PRESTO
    Daniele Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #11872
    magobaol77
    Partecipante

    Per me periodo di magra…
    spero che il gioco che porta Paolo mi valga la presenza…
    per il resto porto
    un’evoluzione di San Greal provato a Sant’Omero
    e Changing colours,
    un’astratto di percorso e dadi…..
    boh vediamo che vien fuori

    #11875
    Khoril
    Moderatore

    ho deciso di portare anche qualche progetto embrionale… se ce n’è l’occasione li tiro fuori e ne parliamo

    #11876
    wallover
    Partecipante

    Per me, tutti molto ma molto lontani dall’essere finiti:
    -LONDON 1600 – un gestionale complesso e pallosissimo strapieno di cubetti
    -RED CARPET – Prova a fotografare i VIP su per la scalinata del festival di Cannes
    -PIRAMYDICE – Un gioco di dadi alla Heck Meck, ma con meno fattore K e + fattore W
    -SPIDERRACE – una corsa tra ragni umani che prende il peggio di Twister, Kragmortha e Vermi, da giocare assolutamente dal vivo. Solo per contorsionisti e stomaci forti.

    Inoltre la seconda collaborazione con Mainini-Vendramini dopo Rectam Viam Tenere, TAFFADDAL e qualche vecchio proto bloccato, in cerca di collaborazione.

    Walter Obert

    #11879
    Tanis2
    Partecipante

    Questo dev’essere l’anno delle collaborazioni :)

    Personalmente, porterò insieme a Pierluca Zizzi, l’autore di Caligola, ben due promettenti prototipi:

    GRAAL – indovinate cosa dovete cercare in giro per l’Europa? Avventura, tarocchi, dadi, aerei e caccia agli indizi per 2-5 giocatori. Il gioco che sta al Codice da Vinci come I Pilastri della Terra sta ai Pilastri della Terra :P :P

    SECRET AGENCY – Siete a capo di un’agenzia specializzata in “missioni impossibili”. Dovete reclutare i migliori agenti sulla piazza e mandarli a risolvere i “contratti” che i governi, le multinazionali o semplici privati vi propongono. Più un contratto diventa “caldo”, più viene pagato, ma attenti a non farvi soffiare il lavoro da un’agenzia concorrente… un semplice gioco di aste e di set collection per 2-6 giocatori. L’unico gioco il cui regolamento si distruggerà dopo 10 secondi… 9… 8… 7… 6… 5… 4… 3… 2… 1… BUM!

    Io e il buon Luca Iennaco (LTFlaming) avremo in borsa il prototipo (ormai finito) di OLYMPUS, ma non penso che lo faremo giocare se non su esplicita richiesta… il gioco al 99% ha già un editore (anche se la data di uscita è ancora incerta).

    Per conto mio, invece, porterò un prototipo molto, molto, alfa: RE RICCARDO ALLE CROCIATE. da 2 a 6 feudatari alle prese con il dilemma se accumulare potere in patria o dare una mano al re impegnato a combattere gli infedeli contando sulla sua generosità quando e se tornerà da vincitore… il solito gioco di cubetti, sacchetti, ruoli da scegliere e tradimenti.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.