I vostri, che giochi sono?

Home Forum Varie ed eventuali I vostri, che giochi sono?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2331
    mcuccia
    Partecipante

    Penso che si possa prendere del buono per i designer anche dalle pagine de Il Puzzillo, anche se si rivolge principalmente ai recensori.
    Letto questo:
    http://www.ilpuzzillo.com/2012/05/dei-difetti-e-di-stocazo.html
    I vostri giochi ricadono in quelle categorie? no? perché?

    Quanto contano le differenze che avete introdotto nel vostro gioco per non renderlo “Giavvisto”? si tratta di sofismi/quisquiglie?
    Siete certi che i vostri giochi non siano “Dimmerda”?
    i miei sono dimmerda e giavvisti … purtroppo. Per fortuna non li pubblico (ma non si sa mai)

    Quello che voglio chiedervi è: quanto si può imparare dalle critiche del Puzzillo? è utile o è semplicemente da ignorare?

    NB
    Vi prego di perdonare il linguaggio dell'articolo e di concentrarvi, per rispondere a questo post, su quella critica (costante e magari immotivata?) de il Puzzillo. Che è nel bene o nel male una voce nel mucchio … da ascoltare quanto le altre.

    #25931
    cdp
    Partecipante

    il Puzzillo io lo trovo simpatico da leggere e basta. Non lo prendo mai troppo sul serio, almeno finchè non mi dirà 5 titoli che secondo loro son veramente belli (visto che tutti quelli che compaiono lì hanno difetti mortali, a loro dire :) )

    Domanda in tema: Se io prendo la meccanica interessante ma già vista del gioco A e la meccanica interessante ma già vista del gioco B … e fondendole creo un gioco C, quest'ultimo gioco è interessante? è gia visto?

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #25932
    Nand
    Partecipante

    Domanda in tema: Se io prendo la meccanica interessante ma già vista del gioco A e la meccanica interessante ma già vista del gioco B … e fondendole creo un gioco C, quest'ultimo gioco è interessante? è gia visto?

    Ad esempio, Friedemann Friese ha creato un gioco con elementi di Dominion, Agricola, Through the Ages, Puerto Rico e Power Grid (scelti guardando la top-ten di BGG), ovvero questo Fremde Federn:
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/114031/fremde-federn
    Non è ancora stato pubblicato, ma a detta di chi lo ha provato sembra interessante.

    --
      //and

    #25933
    CMT
    Partecipante

    Non credo sia possibile un gioco che in un modo o nell'altro non abbia qualcosa di già visto, per minima che sia.
    Sull'ambientazione appiccicata non corro rischi perché in genere i miei giochi partono dall'ambientazione. :-D
    Sui componenti bisognerebbe prima pubblicare (e poi comunque dipenderebbe dalla casa editrice).

    Cérto

    #25934
    InS4n3
    Partecipante

    Boh, ho 3/4 giochini in cantiere, probabilmente tutti triti o ritriti oppure le idee del secolo.
    Però sono i miei giochini.

    Quelli del Il Puzzillo quanti giochi hanno creato e messo in commercio?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #25935
    Psyco_alex
    Partecipante

    Non concordo con cdp, leggo abitualmente sul puzzillo ed oltre a grasse risate, rifletto su quello che dice scremandone le esagerazioni e cerco le corrispondenze sui giochi che conosco e spesso concordo, anche se magari per me una cosa non risulta così grave, ma poi sono gusti.
    Per i giochi di cui parlano bene te ne posso citare alcuni:
    – 7 Wonders
    – Dominion
    – Kings of Tokio
    – I pilastri della Terra
    – Warhammer Invasion

    Per quanto riguarda il gioco a cui sto lavorando, mi sembra non ricada nel Giavvisto ma essendo un asimmetrico rischi di ricadere nella categoria Bilanciato col Culo :-)
    Vediamo che esce fuori..

    #25942
    mcuccia
    Partecipante

    Quelli del Il Puzzillo quanti giochi hanno creato e messo in commercio?

    Quelli del Puzzillo sono giocatori e devi considerarli come tali.
    Le loro critiche sono certamente soggettive, ma possono essere tenute in considerazione (escludendo l'acido e lo scherno e le esagerazioni e un sacco di altre cose) … dicevo possono essere tenute in considerazione più di altre recensioni per chi come noi deve arrivare ad un prodotto migliore degli altri sul mercato.
    o no?

    #25944
    InS4n3
    Partecipante

    Sicuramente.
    Ma “escludendo l'acido e lo scherno e le esagerazioni e un sacco di altre cose” fanno recensioni identiche a Nmila altri siti.
    O sbaglio?!

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #25945
    mcuccia
    Partecipante

    no dai, che il gioco non gli piace lo dicono :-P

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.