IDEAG 2012 – Grazie!

Home Forum Eventi home IDEAG 2012 – Grazie!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #2192
    Christian Beiersdorf
    Partecipante

    Grazie agli organizzatori, Walter, Paolo e il team di Paoletta per tutto. IDEAG 2012 è stato di nuovo un evento grandioso ed emozionante. Ma questo è stato soprattutto un credito per i numerosi autori ed i loro giochi. Tra di loro c'erano un sacco di prototipi convincente, anche se non ho potuto vedere, purtroppo, tutti, o anche giocare.

    Intanto sono ritornato a casa in Germania con alcuni di questi prototipi e aspetto ancora alcuni. Spero che io possa trovare per alcuni giochi editori adatti fino al anno prossimo. Ci vediamo – securamente!

    Christian Beiersdorf
    Projekt Spiel – Agenzia di Licenza

    Christian Beiersdorf

    #24512
    Khoril
    Moderatore

    un enorme grazie generico a tutti, non solo per i test, ma per la compagnia, l'organizzazione, la correttezza e tutto il resto.

    ma in particolare a chi con commenti schietti ha permesso a Cai Rang di diventare nel corso del fine settimana un gioco che potrà avere un futuro.

    un consiglio quindi agli esordienti… non barrichiamoci nelle nostre idee ma facciamo tesoro di tutti gli input che abbiamo ricevuto.

    grazie ancora
    ciao

    #24514
    Roberto
    Partecipante

    Mi unisco anch'io sentitamente al grazie…
    innanzitutto un sentito, caloroso e dovuto grazie a Paolo Walter, Paoletta e a tutti gli amici di giocatorino e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.
    Un sentito e caloroso grazie a tutti per la compagnia ed il clima… che definirei con una sola parola: fantastico…. chi era con me la notte tra sabato e domenica può chiaramente testimoniera la mia indissolubile forza di volontà nel resistere alle tentazioni di una partita, una chiaccherata, una birra… in favore di una salubre e ristoratrice pennichella.
    Infine un sentito grazie a coloro che hanno provato i miei giochi in particolar modo Space Outpost: se avrà un futuro editoriale sarà anche merito vostro.
    ciao ciao

    p.s. tra non molto posterò il report di tutti i giochi provati.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24515
    pozzi
    Partecipante

    un ringraziamento all'organizzazione tutta in primis … senza di loro non ci sarebbe IDEAG (Walter e Paolo) e non funzionerebbe cosi bene (Paoletta e tutti i volontari di GiocaTorino) …
    un grazie a chi ha avuto la pazienza di provare i miei giochi bisognosi di cure ed attenzioni …
    un grazie infine a tutti quelli che fanno si che IDEAG (autori, editori e “semplici” giocatori) sia sempre di più uno stimolo a proseguire nelle proprie creazione, indipendentemente dal risultato finale :-)
    ciao e alla prox volta (peccato sia tra un anno)!!
    Marco

    #24516
    PaoLo
    Partecipante

    Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ancora di più ai ragazzi di Giocatorino che hanno reso per l'ennesima volta possibile questo appuntamento. Sono stati due giorni per me divertenti ed estenuanti. Ho provato e visto un po' di tutto, anche cose molto belle.

    Raccolgo un po' le forze e provo anch'io nelle prossime ore un rapido report dei giochi provati.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24517
    mapa
    Partecipante

    Circa i ringraziamenti a GiocaTorino evito di farli perchè “gioco in casa”  :-)
    Dico però che i miei amici Gtesi non smettono mai di stupirmi per efficenza, e lo noto i quei rari casi in cui sono “ospite” loro e non parte attiva.
    E per l'organizzazione di IdeaG è sempre meglio, più professionale, più precisa. Oltre a Giocatorino quindi bravi Paolo e Walter (spero di non dimenticare qualcuno), anche per il “palinsesto” ottimale.
    Ho ancora una cosa da dire: non penso di fare il report dei giochi provati.
    Il motivo è che ne ho provati troppo pochi, e mi vergogno di ciò, ben conoscendo cosa è corretto fare e ho fatto le altre volte.  Purtroppo ho avuto un intoppo con il mio prototipo “911” : per la prima volta ho vissuto l'interesse di un editore importante a un mio gioco ma soprattutto molta genta veniva espressamente a chiedermi di provarlo e mi spiaceva dire di no (e ovviamente ogni test è molto utile).
    Mi scuso pertanto con Paolo e Walter (che ha giustamente notato un eccesso di egoismo/ difetto di altruismo nella mia presenza a tavoli diverso dal mio).  Chi mi conosce per le precedenti edizioni sa che non è mia abitudine, ma è andata così.
    Detto ciò per me è stato un IdeaG molto positivo, soprattutto dopo che avevo saltato le ultime due edizioni per…”depressione da carenza di inventiva”  ;-)    (in realta l'anno scorso ero venuto un giorno come playtester
    Mapa

    #24518
    giullina
    Partecipante

    Dopo due IDEAG da playtester, finalmente una da coautrice… è giunto il momento di usare l'account sul forum per dire grazie a tutti gli organizzatori e partecipanti!
    IDEAG è diventato il momento ludico che più aspetto ogni anno. E ogni anno finisce troppo presto :(
    Grazie a tutti quelli che si sono seduti al tavolo di Tokaido, i vostri consigli sono stati preziosissimi!
    La cosa che mi dispiace di più è aver provato pochi giochi quest'anno, ma finché non si sta dietro il proprio tavolo non si vede la difficoltà nell'organizzare i tempi. L'anno prossimo non sarà così!

    #24519
    Dargon
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi unisco ai ringraziamenti per l'organizzazione e per la compagnia. Come al solito mi sono perso il pomeriggio di ieri causa impegni famigliari.
    Ringrazio infinitamente chi ha provato i miei prototipi per i preziosissimi consigli che mi ha fornito!
    Appena riuscirò posterò anche i miei commenti sui giochi provati.
    Come sempre questa esperienza è senza pari in questo ambito.
    Ancora complimenti a tutti ed un grazie di cuore!
    A presto,

    DaRgon

    #24521
    Will_Cava
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    col mio primo post volevo anch'io ringraziare gli organizzatori. Oltre ad avere il dono dell'ubiquità (sempre in movimento a fare qualcosa, sembravano dappertutto) sono stati molto gentili e amichevoli. Non sono stati i soli naturalmente con cui mi sono trovato a mio agio, c'era proprio un bel clima. Per presentarmi, io ero quello con gli occhiali, jeans e maglione grigio che girava spaesato tra le sale, domenica.

    Non ho giudizi sui giochi degli altri, ho avuto troppo poco tempo, ma devo dire che le due conferenze di domenica sono state ottime: interessanti, chiare, brevi ma ben raccontate.

    William

    #24524
    Stef
    Partecipante

    Ancora un po' sottosopra per le scarse orette di sonno voglio comunque ringraziare tutti per la splendida manifestazione. In particolare, l'organizzazione è stata davvero impeccabile.

    Spero davvero di esserci anche l'anno prossimo.

    A IdeaG, intendo. (SGRAAAT!)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #24526
    Rugerfred
    Partecipante

    Grazie a tutti, organizzazione, playtester, editori o anche semplici curiosi che giravano per l'evento. :)
    IdeaG è uno degli eventi che preferisco e spero di continuare a vivere.
    Un grazie particolare a:
    -Flavio Mortarino e Lucaricci: quelli di Tokaido, che mi hanno portato in auto fino a torino.
    -Pierluca Zizzi: che mi ha ospitato e offerto un thè caldo delizioso.
    -Dargon: che è stato praticamente il primo IdiGino dall'anno scorso che ho rivisto e che mi ha lasciato una copia di Dadozzo che ho tanto amato.
    -Alessandro Grande: mio vicino di tavolo che ha dovuto subire i rumori molesti provenienti dai giocatori di S.C.E.M.I.
    E chiaramente a tutti gli altri. :)

    #24529
    Skilos
    Partecipante

    Ottimo, ottimo, ottimo!!!
    Erano 3 anni che speravo di partecipare e finalmente ce l'ho fatta!!
    L'anno prossimo pero portero anche qualche prototipo…
    …grazie soprattutto agli addetti ai lavori!!

    Nel dubbio...legna!!!

    #24531
    steradon
    Partecipante

    ciao a tutti!

    Per prima cosa voglio fare i complimenti agli organizzatori perchè la manifestazione è stata molto bella.
    Io ho partecipato per la prima volta con un prototipo. Non sapevo minimamente cosa aspettarmi e vi confido sinceramente che è stata una bellissima sopresa!

    Per prima cosa mi è piaciuto il clima delle due giornate: rilassato, tranquillo, allegro e divertente.
    Mi ha colpito molto poi la naturalezza della maggior parte dei playtester con cui consigliavano, criticavano o si complimentavano per un particolare aspetto del gioco, meccanica e perfino grafica e design del prototipo.

    Questo clima mi ha permesso prima di tutti di divertirmi, poi e soprattutto mi ha fatto capire quanto sia bello e gratificante presentare un'idea che hai intesta e come essa viene poi rappresentata.
    Mi sono reso conto che l'inventore di giochi è ovviamente un creativo e un curioso per natura (io ho provato anche molti altri prototipi di giochi perchè ero curioso di capire e poter dare una mano).

    Per questo ho tirato alcune conclusioni:
    dall'idea che hai in testa si genera “un qualcosa”
    dai commenti e critiche si creano “nuovi spunti per generare nuove idee”
    …e come un cane che si morde la coda, ma alla fine dopo un pò di Idee-commenti-spunti-idee-commenti-spunti ti rendi conto che oltre aver Creato un gioco ci sono già le basi per un'altro.
    Fantastico!

    Concludo dicendo che è stata un'ottima esperienza e sicuramente continuerò a provare ad essere un Inventore di giochi.
    grazie a tutti
    ciao

    PS: ringrazio tutti quelli di GIocatorino che hanno permesso questo…loro di giochi ne conoscono davvero tanti e i consigli, critiche e commenti sono sempre stati molto preziosi…almeno per me!

    #24535
    Salkaner
    Partecipante

    Un grazie da parte mia, anche se purtroppo quest'anno ho potouto solo fare una toccata e fuga…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #24540
    magocharlie
    Partecipante

    ECCOMI!
    allora…scusate il ritardo ma ho dovuto disintossicarmi un po' dal gioco!
    Sono state 48h di gioco fantastiche, dopo 4 anni ho dedicato più tempo a provare giochi che non far provare i miei!
    Quest'anno di interessante alla fine della fiera avevo gli Gnometti che correvano in circolo e Cai Rang con Remo; quest'ultimo mi ha dato più soddisfazioni! E' stato giocato parecchio ed è stato più che apprezzato…ci sono un paio di cose da modificare ma siamo proprio sulla strada giusta!
    E' sempre un piacere ritrovare amici per scambiare 2 chiacchiere tranquillamente senza i tempi stretti e frenetici di Essen (vero Christian!?!?).

    Un immenso grazie a Paolo e Walter per gli sforzi psicologici e fisici che hanno messo in questa edizione; plauso d'onore per GiocaTorino per la perfetta segreteria e l'ottima accoglienza ospiti; un grazie a tutti gli amici di IDG per queste belle ore passate assieme a giocare…

    Ah, mi dimenticavo: VIVA “LA MANO ESACERBATA” !!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.