Ideag Nord Est

Home Forum Appuntamenti Ideag Nord Est

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #3792
    Roberto
    Partecipante

    Iscrizioni Chiuse

    Ricordo che sono a numero chiuso.

    Per prima cosa ci tengo a sottolineare che l'ottima funzione di Ideag si regge su alcuni principi cardine che sono ben riassunti nel Decalogo https://sites.google.com/…/ideag2013/decalogo-per-gli-autori che invito caldamente ad leggere ed osservare. Se i punti del decalogo verranno osservati, tutti avranno modo di crescere come autori.

    Ideag Nord Est, grazie alla disponibilità del Comune di Udine, si terrà presso la ludoteca comunale di Udine in Via del Sale, 21 il 3 e 4 settembre
    https://maps.google.it/

    Saranno disponibili 18 tavoli e quindi 18 posti con una quota di iscrizione di 10 euro
    Per iscriversi è necessario spedire una mail al seguente indirizzo info@coccinellerosa.it per ricevere le istruzioni su come pagare l'iscrizione e la successiva conferma.
    Ogni iscritto dovrà inoltre fornire una scheda di al massimo 2 dei propri giochi sebbene sia libero di portarne di più (Queste schede possono essere fornite anche in un secondo momento rispetto alle iscrizioni)
    La scheda del gioco dovrà avere i seguenti dati
    – Nome del gioco
    – Durata
    – Numero di giocatori
    – Eta' consigliata
    – Ambientazione ( se c'e', per esempio: zombie, pirati, medioevo, fantasy, robot ecc)
    – Tipologia (gestionale, wargame, astratto. dungeon crawling, piazzamento, ecc)
    – Descrizione (di 240 caratteri, mi raccomando, impegnatevi a riassumere il vostro gioco in 240 caratteri altrimenti dovrò farlo io)

    Ad ogni iscritto verrà assegnato un tavolo all'interno della ludoteca, un badge ed una brochure.

    Programma della manifestazione:

    Sabato 3 settembre
    dalle ore 10.00 alle 13.00 play test e registrazione partecipanti
    dalle ore 13.00 alle 14.00 pranzo
    dalle ore 14.00 alle 19.00 play test
    dalle ore 19.00 alle 20.00 cena
    dalle ore 20.00 alle 24.00 play test

    Domenica 4 settembre
    dalle ore 10.00 alle 13.00 play test e registrazione partecipanti
    dalle ore 13.00 alle 14.00 pranzo
    dalle ore 14.00 alle 19.00 play test

    Alla manifestazione parteciperà Walter Obert con il quale organizzeremo un interessante workshop sui vostri prototipi.

    Nei prossimi giorni vi verranno comunicate ulteriori informazioni sull'evento.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39079
    Roberto
    Partecipante

    Editori presenti:

    Apocalypseinc
    Pendragon
    Horrible Games
    Studiogiochi
    Yemaia

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39080
    Gourdo
    Partecipante

    Ottimo! Grazie!
    Io ci sono. Quanti altri qui dentro?

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #39081
    icata
    Partecipante

    Presente, non resisto alla Ribolla Gialla…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #39189
    LouisSparda
    Partecipante

    Ci sarò anche io ^_^

    La Carta è sgravata... la Forbice va bene cosi'. Firmato: Sasso.

    #39190
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Sto facendo il possibile almeno per passare a salutarvi, ma Ryanair ha deciso che i voli di domenica sera gli stanno antipatici… sigh.
    Incrociate le dita :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39203
    ork_78
    Partecipante

    Io anche ci sono.
    Mrpaco, spero tu riesca a passare (non so se ti ricordi, ma ci siamo conosciuti qualche edizione fa di Ideag a Udine per poi rivederci a Torino). Mi farebbe piacere si riuscisse a vederci di nuovo per fare due parole e provare qualcosa…

    #39233
    icata
    Partecipante

    Hola! Tra coloro che parteciperanno ad IDEAG Nord Est, c'è qualcuno che ha giocato al gioco EXPO 1906 e che vorrebbe provare l'espansione su cui stiamo lavorando? Sono graditi anche i giocatori che non hanno mai giocato il gioco base, ma se ci fosse qualcuno che ha avuto modo di provarlo sarebbe perfetto! In cambio vi affro di testare i vostri giochi è poi commentare in maniera arguta con frasi a caso  … : D

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #39251
    Roberto
    Partecipante

    Ricordo a tutti che venerdì ci sarà Aspettando Ideag Nord Est , cena e chiacchere in relax. Ritrovo ore 19.30 in via del sale 21

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39263
    wallover
    Partecipante

    Ci sarò anche io, alla quinta IDEAG del 2016 (e potrebbe non essere l'ultima).
    Faremo due sessioni di PeT, ovvero Pitch & Tell. Approfitto per descrivere un po' nel dettaglio come funziona. Gli autori sono chiamati a presentare il proprio prototipo agli altri descrivendone sommariamente il funzionamento, come farebbero con un editore. Gli altri autori condivideranno domande e osservazioni con lo scopo di approfondire la conoscenza del prototipo e delle loro idee/progetti.
    E' un metodo sperimentato con successo a EtnaComics e penso che sarà utile e divertente parteciparvi.

    Walter Obert

    #39264
    Khoril
    Moderatore

    Ci sarò anche io, alla quinta IDEAG del 2016 (e potrebbe non essere l'ultima).
    Faremo due sessioni di PeT, ovvero Pitch & Tell. Approfitto per descrivere un po' nel dettaglio come funziona. Gli autori sono chiamati a presentare il proprio prototipo agli altri descrivendone sommariamente il funzionamento, come farebbero con un editore. Gli altri autori condivideranno domande e osservazioni con lo scopo di approfondire la conoscenza del prototipo e delle loro idee/progetti.
    E' un metodo sperimentato con successo a EtnaComics e penso che sarà utile e divertente parteciparvi.

    filmatino per vedere come funziona?

    #39265
    Roberto
    Partecipante

    Se riesco a materializzare telecamera e filmaker seppoffà….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39266
    CMT
    Partecipante

    Se riesco a materializzare telecamera e filmaker seppoffà….

    Bastano pure un telefonino e un volontario random :-D

    Cérto

    #39267
    Roberto
    Partecipante

    i concetti non cambiano ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #39271
    wallover
    Partecipante

    Sempre che i presenti siano tutti d'accordo. Magari a qualcuno non fa piacere di far sapere a tutti come funziona il proprio gioco.

    Walter Obert

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.