IDG^3: aggiornamento adesioni

Home Forum Eventi home IDG^3: aggiornamento adesioni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1064
    fantavir
    Partecipante

    A poco meno di 3 settimane dall’inizio di IDG^3, riportiamo l’elenco attuale di coloro che parteciperanno:
    1) fantavir
    2) mich
    3) karl
    4) pei pei
    5) romendil
    6) elisa e bambino
    7) saverio grassi
    8) amico saverio
    9) raist
    10) moglie raist
    11) virginio
    12) flaminia
    13) carlo lavezzi
    14) moglie carlo
    15) posapiano
    16) francesca e 4 bambini
    17) magobaol
    18) moglie magobaol e bambino

    Per un totale di 9 autori, 9 playtester e … 6 bambini! Se qualcuno vuole testare prototipi per bambini dai 4 ai 10 anni, questa è un’occasione d’oro :)

    ATTENZIONE: restano disponibili 4 camere per il pernottamento, quindi chi è indeciso si affretti a compilare il modulo di iscrizione.

    Ciao,
    fantavir, karl, romendil

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #11110
    Khoril
    Moderatore

    via coi report ragazzi!!! siamo tutti ansiosi

    #11114
    Romendil
    Partecipante

    ehi, khoril, dacci un po’ di tempo! :)

    #11116
    wallover
    Partecipante

    Al massimo ancora un giorno di riposo e poi dovrete parlare! :-)

    Walter Obert

    #11117
    Romendil
    Partecipante

    Sì, Walter, io sono rientrato oggi (online). IDG^3 è andata bene, c’era un bel clima e abbiamo potuto provare diversi giochi interessanti. Peccato per gli assenti! :P Comunque appena possibile scrivo qualcosa.

    #11118
    raist
    Partecipante

    Primo!!! :laugh: Ecco qua il mio report.

    Per me era la prima partecipazione in assoluto ad un incontro IdG e ne sono rimasto entusiasta. Anche mia moglie (non-giocatrice) si è divertita con le altre “signore” presenti. :-) Per quanto riguarda le persone e l’ambiente è stata davvero una bellissima esperienza. Mi sono sentito come tra amici che conoscevo da tempo con persone appena conosciute! L’agriturismo era molto bello ed il tempo ci ha aiutato! Davvero un bel fine settimana!

    Per quanto riguarda i giochi c’erano molte creature a vari stadi di sviluppo:
    * “DiceLine” di Magobaol secondo me va benone. Un bell’incrocio tra yahtzee e forza4 molto giocabile, nonostante mi ci sia impegnato non sono riuscito a trovare suggerimenti per migliorarlo.
    * “Pisa” (ricordo bene il nome?) degli Acchitocca un giocone ambizioso di due ore. Purtroppo sono riuscito a fare una sola partita avrei partecipato volentieri ad una seconda. Il gioco va ancora sistemato e vanno bilanciati tutti gli innumerevoli fattori (edifici personaggi rendite varie). Vorrei rigiocarci nuovamente per vedere i progressi.
    * “Eureka!” di Romendil è un gioco carino con il difetto di essere troppo corto. Paolo hai gia stampato altre carte? ;) Ho amato l’ambientazione storica. La meccanica pure sembra funzionare anche se modificherei il sistema dei punteggi in modo da dare importanza anche ad altri fattori oltre a quelli in obiettivo. Da riprovare, questa volta con un mazzo completo!
    * “Passa la bomba” e “Up&Down” di Fantavir due giochi di carte veloci e simpatici. Le meccaniche girano piuttosto fluide. Se si riuscisse a trovare una bella ambientazione secondo me sarebbero anche migliori.
    * “Boriken” di Karl, altro gioco di carte a me è piaciuto. Da sistemare le meccaniche dei campi (e forse trovare una ambientazione migliore? puertorico o un qualsiasi borgo medioevale o altro ancora?).
    * “Keylord” di Karl è stato un alphatest a tre con Magobaol. Le regole cambiavano strada facendo durante la partita. Di sicuro c’è mooolto da lavorarci… ;)

    #11120
    Romendil
    Partecipante

    Marco, grazie del report! lo sai che te lo faccio riscrivere come commento in homepage? :) giusto il tempo di inserire l’articolo, entro la mattinata.

    #11159
    Romendil
    Partecipante

    raist wrote:

    * “Eureka!” di Romendil è un gioco carino con il difetto di essere troppo corto. Paolo hai gia stampato altre carte? ;)

    Le altre carte sono pronte, non vedo l’ora di fare un nuovo playtest! Per ora sono 80 e ho mantenuto il limite dei 4 giocatori. Devo dire che IDG^3 mi ha dato una bella spinta per metter mano a questo gioco.
    E tu ti sei dato da fare? e gli altri partecipanti? chi altro si è messo a risistemare i giochi di ritorno da Sant’Omero?

    #11162
    raist
    Partecipante

    Si mi sto dando da fare…
    Per ora sto lavorando su Upon a salty ocean che si avvicina la versione 2.0. Toccherà fare un incontro di playtest informale una sera di queste! ;-)
    Gli altri verranno sistemati dopo…

    #11163
    Romendil
    Partecipante

    raist wrote:

    Si mi sto dando da fare…
    Per ora sto lavorando su Upon a salty ocean che si avvicina la versione 2.0. Toccherà fare un incontro di playtest informale una sera di queste! ;-)
    Gli altri verranno sistemati dopo…

    Bene, speravo che stessi lavorando su quello. :)

    Post edited by: romendil, at: 2009/10/07 13:00

    #11484
    Romendil
    Partecipante

    Sono online un po’ di foto di IDG^3 2009 (in ordine inverso di apparizione). Scusate il ritardo…
    :unsure: (report )

    Post edited by: romendil, at: 2009/11/20 14:49

    #11492
    mcuccia
    Partecipante

    grazie! Belle foto, così mi posso rendere conto anche dei materiali usati nei prototipi degli altri!
    Ben fatto il proto di “Galapagos”, decisamente appariscente!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.