Home › Forum › Idee di giochi › Il Cammino del Profeta
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Giugno 2010 alle 10:52 #1278
icata
OspitePoiché mi sentivo in colpa per aver aperto, in questa sezione, 2 post poco produttivi, vi linko il gioco su cui sto lavorando ora.
Sto terminando la creazione di un primo rudimentale prototipo e subito passero’ al test (se qualcuno fosse interessato a testare posso anche spedire il prototipo pronto al gioco).Il file che potete scaricare qui:
http://h1.ripway.com/nestoremangone/IlCamminoDelProfeta1.2.rar
contiene il regolamento la plancia, le carte ed i segnalini, insomma tutto il necessario per giocare… tutto un po’ spartano (I SEGNALINI SEMBRANO SEGNALI STRADALI ihihih).
L’ambientazione sarà esaltata dal fatto che ogni carta influenza avrà un nome diverso “miracolo del shabalala”, “castigo del gingibingi” con una breve narrazione, cosi’ come le carte evento storico “morte di re hululilu” con immagini evocative etc…
Le meccaniche di gioco possono non essere innovative, poco importa. L’idea è quella di fare una trilogia di giochi con ambientazione “mistico-religiosa”, il primo ha gia’ concluso la fase di test ed è pronto, questo è invece il secondo… per il terzo… dio vede e provvede. Tutti e tre avranno meccaniche molto simili, variazioni sul tema.
date uno sguardo!
Sguardatelo!
Post edited by: icata, at: 2010/06/18 12:53
Post edited by: icata, at: 2010/06/18 14:07
Post edited by: icata, at: 2010/06/21 18:15
18 Giugno 2010 alle 14:07 #13360plunk
PartecipanteAbbiamo sfiorato la stessa idea ma abbiamo preso due strade diverse (per fortuna).
Pensavo di pubblicarlo per chiedere consigli la prossima settimana così noterai tu stesso/a le assonanze tra i nostri giochi (che poi non sono assolutamente identici).
La dinamica mi sembra molto sempice e e fluida e favorisce l’interazione tra i giocatori.
21 Giugno 2010 alle 16:16 #13384icata
PartecipanteAggiornato regolamento grazie al contributo di Massimiliano, siamo sempre in cerca di tester a domicilio!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
22 Giugno 2010 alle 08:25 #13385mcuccia
Partecipanterileggerei volentieri
a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.