Il regno di Thirad

Home Forum Idee di giochi Il regno di Thirad

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3142
    lordik37
    Partecipante
    IL regno di thirad

    Iniziamo dcol dire che questo gioco non è un giochetto fatto in trè secondi o un idea…..

    E' partito tutto 3 anni fà quando ho iniziato a fare un gioco simile a Talisman… e avevo fatto un topic su questo forum…
    Comunque il gioco pur essendo molto bello e avvincente mancava di scelta e si basava molto sulla fortuna….[/left]
    eccovi il link del mio vecchio gioco
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?action=profile;area=showposts;sa=messages;u=7188

    La storia


    brevemente dice che il rè che teneva unito il regno e lontano la malvagità è morto così portando una grave crisi e il regno malagio vuole impossessarsi di Thirad toccherà ad uno dei 4 nosri personaggi a diventare l'erede.

    Cambiamenti introdotti

    Cos'ì l'ho rifatto con una mappa dove ci si può scegliere il percorso…quindi con più strade
    La mappa è dispersa di caselle Quest mostro 1 e 2  mercante e Doungeon

    Abbiamo fatto un sistema di abilità/esperienza quali Forza Destrezza Resistenza e Intelligenza…
    Forza corrisponde alle armi da corpo a corpo
    Destrezza alle armi da tiro
    Resistenza alle armature e ai scudi
    Intelligenza armi magiche e pozioni
    dove aumentato il livello di destrezza(esempio) si può utilizzare magari un arma da lancio più forte…

    Il sistema Mercante è rimasto invariato in base alla grandezza della cittò peschi più o meno carte e scegli cosa prendere in base ai tuoi Ori

    Il sistema di combattimento ha avuto già moltissimo playtesting perchè è rimasto invariato dal gioco precedente.
    E devo dire che non ho mai trovato un gioco con un sitema di combattimento cos' avvincente.

    Sono state introdotte 4 razze ognuna con caratteristiche diverse Elfo Mago Umano E Nano

    Lo scopo

    Allora siccome manca un rè abbiamo introdotto il sistema Onore…
    Dalla carta quest che ricevi nelle città ti dirigi al dungeon se lo completi ti danno una ricompensa tipo 2 ori e 2 onori
    Chi arriva a 15 onori vince.

    Ora potete farmi qualche domanda però non vi rivelerò tutto XD

    La mia domanda è se c'è qualcuno disposto a pubblicarlo chi è interessato mi contatti grazie per l'attenzione
    #33506
    Roberto
    Partecipante

    Ciao,
    se sei in cerca di un editore che ti pubblichi il gioco non ti serve scrivere qui ma dovresti scrivere direttamente a loro o incontrarli a qualche fiera. Una curiosita'…. ho letto un po' quello che avevi scritto sul sistema di combattimento (che non hai cambiato)… e devo dirti che sa di gia' visto e che e' un po' old school. Non nego che possa risultare piacevole come non nego che un telefono a rondella possa telefonare ma di certo il mondo si e' evoluto. In questi 3 anni quali altri giochi di questo genere hai giocato?
    In generale ti consiglierei di darti un' occhiata a questi giochi per farti un idea:
    – Runebound
    – Descent (sebbene sia piu' un dungeon crawler ma il sistema di combattimento potrebbe interessarti)
    – Mage knight Board Game
    – World of Warcraft Board Game
    – World of Warcraft Adventure game

    poi ce ne sarebbero altri ma ora sono in power off

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #33513
    lordik37
    Partecipante

    ho provato Runebound e devo dire che è molto simile come storia però il sistema di combattimento è più bello il mio anche se vecchi regale delle forti emozioni…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.