Immagini e Layout Carte

Home Forum Ambientazioni Immagini e Layout Carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3426
    Psyco
    Partecipante

    Ciao, avrei bisogno di realizzare delle immagini e il layout delel carte. Sapete indicarmi qualcuno che possa aiutarmi? (possibilmente di Roma)

    #35902
    formikaio
    Partecipante

    Ciao, per il layout hai già provato Nandeck?

    P.s. cerchi ancora collaboratori a Roma? Io sono di Anguillara.

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

    #35903
    Psyco
    Partecipante

    Mai provato Nandeck,
    ho visto però un paio di tutorial e non mi è sembrato nulla di che (probabilemnte sono io che non riescoa d apprezzarlo perche non so usarlo).

    PS: per i collaboratori se sei un illustratore probabilmente si :) per il gameplay fortunatamente ho trovato un amico con i quale stiamo alvorando assieme. Anzi colgo l'occasione per togliere quel vecchio messaggio :)

    #35904
    CMT
    Partecipante

    Mai provato Nandeck,
    ho visto però un paio di tutorial e non mi è sembrato nulla di che (probabilemnte sono io che non riescoa d apprezzarlo perche non so usarlo).

    Opterei per la seconda :-D
    Io con Nandeck ci ho fatto di tutto: carte, pedine, tabelloni, tessere… il caffè ancora no, ma secondo me ci manca poco.
    D'altra parte, Nandeck di sicuro non ti aiuta a creare il layout delle carte, ti aiuta a creare le carte, ma il layout devi avercelo già in mente tu, quindi probabilmente ti serve a poco.

    Cérto

    #35905
    Anonimo
    Inattivo

    Io ad esempio per il layout delle carte per il gioco del mio matrimonio, ho preso delle texture free da internet e poi con un mix di Gimp e Paint (per fare dei cerchi perfetti) ho creato il layout base, con la trasparenza nel centro.

    Dopo, ho creato un foglio excel, contenente le informazioni (nome carta, testo, valori vari, layout e immagine) e ho creato le carte con nandeck.

    Poi se dovevo modificare qualcosa, era estremamente più semplice, perchè se era testo, modificavo l'excel, altrimenti modificavo la singola immaginetta o il layout

    #36061
    Nand
    Partecipante

    Mai provato Nandeck,
    ho visto però un paio di tutorial e non mi è sembrato nulla di che (probabilemnte sono io che non riescoa d apprezzarlo perche non so usarlo).

    Hai ancora bisogno di una mano con il layout? Magari riesco a farti cambiare idea su nanDECK ;-)

    --
      //and

    #36142
    Psyco
    Partecipante

    Ho capito, è arrivato il momento di leggere le guide e testare Nandeck :D spero di riuscire ad utilizzarlo con facilità :D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.