Ispirazioni orientali

Home Forum Idee di giochi Ispirazioni orientali

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #463
    wallover
    Partecipante

    Insondabili e misteriose, le vie dell’ispirazione. A volte basta una frase stimolante per far partire l’idea. Dall’ultimo numero di Focus, ancora un bello spunto dal giappone e dalla parola “bakkushan”. Gia’ il significato mi fa sorridere:

    “The Japanese have more than their share of terms in the book, such as the wonderful bakkushan, for a girl who looks as though she might be pretty when seen from behind, but isn’t from the front (though the author doesn’t mention it, this is an excellent example of the Japanese ability to creatively borrow words from other languages, in this case English back plus German schön, beautiful).

    Una donna bella solo se vista da dietro! Sto pensando ad un incrocio tra chi si aggiudichera’ la donna piu’ “bella” tra le tante racchie nascoste generate casualmente dal gioco. Un pizzico di Coloretto su un sistema “push your luck” – e semi “blind bidding”.
    Ogni donnina avra’ il corpo diviso in tre sezioni: viso, corpo e gambe. Ogni giocatore pero’ avra’ una particolare predilezione verso un certo tipo di difetto, per cui… non tutto il male viene per nuocere.

    Per chi vuole provarci, ecco altri due bei termini:
    And the meaning of tingo? It’s from the Pascuense language of Easter Island, meaning “to borrow objects from a friend’s house, one by one, until there’s nothing left”

    Hikikomori è un termine giapponese che sta ad indicare lo stile di vita di ragazzi che si isolano in casa passando il tempo tra videogiochi e tv.

    Walter Obert

    #6910
    PaoLo
    Partecipante

    wallover wrote:

    Un pizzico di Coloretto su un sistema “push your luck” – e semi “blind bidding”.

    Hai detto le mie tre parole magiche tutte in una stessa frase!! Coloretto, Push Your Luck e Blind Bidding!!! Mi hai evocato, Walter! 😆 Quando si comincia??? Potrebbe essere un’ottimo seguito per Bouquet!
    :laugh:

    Hikikomori

    Hikiko… è un mio cugino 😆

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6912
    Karl
    Partecipante

    Nooooooo il mitico Focus come spunto!!! Anch’io lo leggo per farmi venire delle idee; di recente una sui vulcani. Purtroppo ho poco tempo e il nuovo numero ancora non l’ho letto.
    Ottima idea, sono sicuro che ne uscirà un capolavoro. Buon lavoro e spero di poter giocare il prototipo a IDeaG.

    Karl

    Qui solo Karl!

    www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

    #6921
    wallover
    Partecipante

    Paolo, se ti va usiamo il metodo che uso con Silvano: io preparo il goco fino a quando riesco ad andare oltre o fino a quando non mi convince piu’, e allora lo prendi in mano tu e continui. Possiamo fare un po’ di brainstorming in PVT prima di partire?

    “Bakkushan”! Kuulostella a tutti e due :-)

    Walter Obert

    #6922
    PaoLo
    Partecipante

    Beh, se vuoi volentierissimo :). Intanto ti avverto che ricambierò.. ho trovato una meccanica per “gioco diplomatico di carte” che al momento mi intriga molto… Quando mi pianto ti faccio sapere! :)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6923
    wallover
    Partecipante

    OK, tieni in caldo il diplo. Forse questa e’ la via giusta per collaborare tra noi. Ho quasi ultimato la prima versione di Bakkushan. E’ meno Push Your Luck e Blind Bidding di quanto credessi, alla fine un po’ di sostanza ci vuole, ese lo dico io… Ma sembra promettente. Te lo invio forse gia’ di oggi, ottimo per il weekend. Ti saluto alla Leo (-:

    Walter Obert

    #6932
    PaoLo
    Partecipante

    Aleeee.. Aspetto il malloppo! Per il diplomatico, va bene ambientarlo nell’Irlanda del X secolo?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6934
    wallover
    Partecipante

    Fatto! Smettila di cambiare continuamente ambientazione! :-)
    A me piaceva il Congresso di Vienna. Oppure resta sempre buono Yaita (nel principio, perche’ allora i giocatori erano solo tre).
    Buon Weekend

    Walter Obert

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.