Kanuc Arcipelago

Home Forum I vostri prototipi Kanuc Arcipelago

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1671
    icata
    Partecipante

    Ecco a voi Kanuc Arcipelago       
    2 giocatori      20-30 minuti      Un astratto travestito?

    Dopo mesi di gestazione una versione soddisfacente…

    Kanuc è uno strategico semi-astratto…  che adotta meccaniche dei worker placement.
    I giocatori si sfidano in una gara per il dominio di 4 isole sfruttando il proprio set di workers.
    Ogni worker ha proprie caratteristicheabilità.
    Per il prototipo ho usato i pezzi degli scacchi e talloncini di cartone come segnalini risorsa… ma sarebbe bello avere delle miniature apposite.

    Ho una versione del regolamento con immagini ed esempi, ma per questione di spazio vi posto il regolamento nudo e crudo, vi posto anche la mappa perché vi possiate fare un'idea.

    Sarò a Play2011 e lo porterò dietro. Se posso sarò anche al Pisacon alla fine della settimana, se qualcuno volesse dargli uno sguardo e darmi le sue impressioni.

    salut

    edit: regolamento obsoleto rimosso

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18314
    vasquas
    Ospite

    1 regina, 1 torre, 1 cavallo, 1 alfiere, 3 pedoni per ogni colore.
    40 punti influenza divisi in 4 tipi: guerra (icona del cannnone), economia (iconda del dollaro), intrigo (icona della mascherina), politica (icona del palazzo).
    1d6 (facoltativo) -> Attenzione manca la parentesi che ti ho segnalato qui, l'ho visto mi è sembrato brutto non dirtelo.

    Ho letto il regolamento è simpatico, unica cosa, aggiungerei più esempi pratici, magari facendo vedere parti del Tabellone con le pedine messe sopra, aiuterebbero non poco a capire le meccaniche (come non detto, ho letto che hai già fatto questa versione … LOL sto proprio rinco…)

    Non ti prometto niente, ma appena posso lo stampo e faccio qualche prova con i miei amici! Anzi se vuoi puoi spediscimi la versione con gli esempi pratici!

    Giovanni

    #18319
    giudigio
    Partecipante

    Ho letto il regolamento e il gioco sembra intrigante se puoi postare il regolamento con gli esempi lo proverei volentieri. :)

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #18329
    icata
    Partecipante

    Ecco la cartella in .zip da scaricare con tutto quello che vi serve per il prototipo ( sono 9mb ma non si può fare di meno per avere un prototipo gradevole).

    – plancia in 3 fogli A3
    – 40 puzzilli da ritagliare (sostituibili con pezzi di altri giochi)
    – saccheggiate una scacchiera (magari non una con pezzi di dimensioni epiche)

    Siete pronti a giocare

    Alla fine del regolamento vi è un testform che dovreste compilare, vi consiglio di leggerlo solo dopo la prima partita. Ma potete anche comunicare liberamente su questo Thread le vostre impressioni tralasciando il form…

    che effettivamente e' anche difficile da restituire : D

    buon game: regolamento obsoleto  rimosso .. in attesa del nuovo

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18334
    vasquas
    Ospite

    ottimo domani mando in stampa, ho tutte le miniature necessarie stampo a biabco e nero…

    domenica incontro lo staff di vas quas e sicuramente una partita ci esce!
    Gio

    #18336
    Matt
    Partecipante

    Quanto invidio chi termina il prototipo!!!
    Scherzo naturalmente, ottimo lavoro, regole snelle e gioco veloce, lo provo insieme al gruppo!

    #18338
    icata
    Partecipante

    Se testate e volete farmi avere i commenti in privato questa e' la mia mail
    nestoreman@gmail.com
    oppure su skype sono: nestoremangone

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18352
    vasquas
    Ospite

    Icata ho appena stampato. Il manuale è molto meglio, complimenti.

    Ho letto che hai scritto 14+, se mi dai il permesso do il gioco al gruppo dei giovani (fammi sapere).

    Guarda spero domenica di riuscire a fine riunione a provarlo. Anche perché che riunione di giochi da tavola, sarebbe senza giocare?^_^

    Come te la cavi in programmazione? Ti consiglio di farti un simulatore del gioco, chiaramente testuale, così non devi combattere a fare la grafica etc…etc… tempo perso, tanto non devi far vedere a nessuno il tool!

    Ciao,
    Giovanni

    #18381
    icata
    Partecipante

    “il manuale è molto meglio” -.- grazie

    Puoi farlo provare anche a dei gibboni ubriachi per quanto mi concerne.

    Due settimane fa ho programmato i canali del decoder.

    spero che vi divertiate! se proprio volete fare una bella cosa e disponete di una fotocamera, fotografate lo stato della plancia (e segnalini vari) a fine partita! e mi invii la foto : D magari con una bella foto di gruppo che vi pubblico sul blog dei gibbon… no cioe' sul blog mio : D

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18383
    vasquas
    Ospite

    Vediamo forse la riunione di domenica è slittata, però mai dire mai se riesco faccio volentieri qualche foto (oltretutto ho lasciato le stampe a 60 km da qui, ma domani vedo di recuperarle DOH).

    ;)

    #18423
    vasquas
    Ospite

    Anche se mi ero scordato il gioco, come promesso l'ho recuperato e lo abbiamo testato.

    Purtroppo io ho avuto qualche problema, durante il test sono stato quasi sempre assente. Ho chiesto ai miei amici di compilare la scheda a fine manuale, fra domani e martedì te la copio dove preferisci (in privato o qui).

    ciao,
    Giovanni

    #18436
    icata
    Partecipante

    manda per mail, grazie nestoreman@gmail.com

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18440
    vasquas
    Ospite

    Fatto icata!

    Il test è stato svolto dal gruppo di quindicenni e dal gruppo di ventenni! I più grandi si erano fossilizzati a giocare Angel's Flight, io invece stavo in coma sulla poltrona.

    Ero indeciso se inviarteli, ma spero comunque possano esserti utili!

    Se vuoi farmi rifare qualche test, fammi sapere!

    Ciao,
    Giovanni!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.